Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sono nuova, qualcuno che mi consigli?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sono nuova, qualcuno che mi consigli?

    Ciao a tutti, avevo iniziato a creare un blog su wordpress (solo il nome in realtà ed una foto), ma poi ho deciso di spostarmi su altervista che penso sia più facile. Io ho intenzione di creare due blog che abbiano più o meno lo stesso nome (o nomi diversi, poi si vedrà) con temi tra di loro molto differenti. Stavo pensando inizialmente di fare tutto in un unico blog trattando sia il tema viaggio sia la produzione di cosmetici fai da te, ma poi leggendo un po' sul web mi sono resa conto che non è una grande idea e che è meglio creare un blog monotematico soprattutto se si vuole monetizzare (consigliatemi). E' possibile, nel caso, avere due blog con la stessa mail di riferimento come su wordpress? Inoltre vorrei sapere se c'è la funzione "lettore" che c'è su wordpress, cioè se si possono seguire altri blog altervista (una cosa che mi piace molto di wordpress è che i vari blogger si sfidano a creare temi in comune o a mettere a paragone le loro esperienze). Aiutatemi :)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da purplelemonade Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, avevo iniziato a creare un blog su wordpress (solo il nome in realtà ed una foto), ma poi ho deciso di spostarmi su altervista che penso sia più facile. Io ho intenzione di creare due blog che abbiano più o meno lo stesso nome (o nomi diversi, poi si vedrà) con temi tra di loro molto differenti. Stavo pensando inizialmente di fare tutto in un unico blog trattando sia il tema viaggio sia la produzione di cosmetici fai da te, ma poi leggendo un po' sul web mi sono resa conto che non è una grande idea e che è meglio creare un blog monotematico soprattutto se si vuole monetizzare (consigliatemi). E' possibile, nel caso, avere due blog con la stessa mail di riferimento come su wordpress?
    Sì, è possibile.
    Citazione Originalmente inviato da purplelemonade Visualizza messaggio
    Inoltre vorrei sapere se c'è la funzione "lettore" che c'è su wordpress, cioè se si possono seguire altri blog altervista
    No, una funzione di questo tipo non è disponibile.

  3. #3
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da purplelemonade Visualizza messaggio
    E' possibile, nel caso, avere due blog con la stessa mail di riferimento come su wordpress?
    Come ha detto karl, si è possibile.

    Citazione Originalmente inviato da purplelemonade Visualizza messaggio
    Inoltre vorrei sapere se c'è la funzione "lettore" che c'è su wordpress, cioè se si possono seguire altri blog altervista (una cosa che mi piace molto di wordpress è che i vari blogger si sfidano a creare temi in comune o a mettere a paragone le loro esperienze). Aiutatemi :)
    Sul tuo pannello di controllo non troverai nulla, al massimo per seguire i blog che ti interessano, basta che cerchi il widget apposito per iscriversi alla newsletter e quindi ricevere le notifiche via mail dei blog che segui.
    Se questo widget non c'è basta che ti salvi i link dei siti da qualche parte (nei preferiti di chrome se vuoi), e quando capita o vuoi sprecare 2 minuti del tuo tempo libero puoi visitare i siti che ti interessano.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •