Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Dimensione Homepage su Altervista in seguito a migrazione

  1. #1
    boschiotto4 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-10-2006
    Messaggi
    6

    Predefinito Dimensione Homepage su Altervista in seguito a migrazione

    Salve a tutti,
    posseggo da diversi anni uno spazio altervista che utilizzo per diversi esperimenti. A breve dovrò completare una migrazione di un sito aziendale da uno spazio ad un altro. Dati i tempi ristretti per effettuare l'operazione, ho optato per fare una prima prova utilizzando il mio spazio di test, si tratta:
    - Un sito in WP
    - Migrato da uno spazio del tutto analogo (stessa versione di php e anche di DB)

    Ora, la migrazione è andata a buon fine, ho un piccolo errore ma niente di bloccante.

    Quello che mi ha sorpreso è stato che, a seguito di questa migrazione, testando i caricamenti della Homepage la dimensione di quest'ultima si è ridotta a 1,4 MB partendo da 2,8 MB.
    Ho pensato subito ad un malfunzionamento, ma il sito funziona correttamente in tutte le sue parti (è stato testato un paio d'ore, in questo momento è down).
    La domanda è: Altervista possiede qualche meccanismo di ottimizzazione per i contenuti delle pagine? Perché a seguito della migrazione noto:
    - 2,8 MB con 90 requests | Spazio Aziendale
    - 1,4 MB con 102 requests | Spazio Altervista

    Testato con tools.pingdom

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ci possono essere delle compressioni, a seconda della configurazione. Se riporti l'indirizzo dei due blog posso darti indicazioni più precise.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •