Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: "Il messaggio non è stato inviato. Per favore riprova."

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito "Il messaggio non è stato inviato. Per favore riprova."

    Salve.
    Alcuni utenti hanno portato alla mia attenzione che, cercando di inviare un messaggio privato sul mio sito, vedono l'errore mostrato in oggetto.
    Cercando di commentare un post in home page, invece, lo stesso viene caricato, la pagina viene aggiornata ma nessun commento compare. Ho l'impressione che questo problema sia da ricollegarsi ai problemi che sto avendo con Jetpack.
    A cosa può essere dovuto?

    EDIT: Il problema sembra proprio collegato a Jetpack (tanto per cambiare), e da qualche ora nella home page appaiono e scompaiono le ads di AV senza alcun motivo apparente. Ogni giorno c'è un problema diverso, sta diventando allucinante.
    Ultima modifica di TechScene : 28-02-2017 alle ore 00.53.11

  2. #2
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Il problema è ancora presente. Vorrei sapere chi mi rimborserà ciò che avrei dovuto guadagnare in queste ore se le pubblicità fossero state mostrate correttamente visto che ancora il problema non è stato risolto.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le pubblicità vengono mostrate correttamente sul tuo sito, sono assenti sulla pagina dell'articolo http://www.techscene.it/portal/2017/...-torrent/78185 in quanto AlterVista utilizza un sistema automatico di brand protection che blocca l'erogazione di banner sulla singola pagina nel caso questa tratti di argomenti poco interessanti per gli inserzionisti o addirittura pericolosi per i loro brand.
    Siccome nella pagina principale viene inclusa una parte del medesimo articolo, anche questa ricade nel medesimo blocco.
    Nello specifico immagino che i termini leak e torrent siano le cause principali del blocco.
    Ripeto: questo è un comportamento corretto e normale dei banner AlterVista.
    Ad ogni modo, essendo un blocco esteso a due singole pagine del tuo sito non credo avrà un impatto significativo sui guadagni, considerando anche che se il visitatore che avrebbe potenzialmente portato un guadagno visualizzando una di quelle due pagine, lo può effettivamente portare visualizzando una qualsiasi altra pagina del tuo blog che invece mostra correttamente i banner.

  4. #4
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Non ero a conoscenza di questa sorta di blocco. E' possibile sapere in anticipo ciò che fa scattare il blocco così da evitare che la cosa si ripeta in futuro? Anche perchè solitamente io tratto questo tipo di argomenti e sebbene non includano alcun tipo di materiale pirata mi scoccerebbe dover rinunciare a quegli introiti che queste pagine genererebbero, per quanto insignificanti possano essere (senza contare il fatto che per rimuovere quella notizia dalla home dovrei pubblicare un altro tot di articoli oppure eliminare direttamente la notizia).
    Per l'altro problema invece non c'è nulla che si possa fare?
    Quelli di jetpack mi hanno chiesto accesso FTP ma sinceramente non so quanto sia saggio dare via queste informazioni.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Non ero a conoscenza di questa sorta di blocco. E' possibile sapere in anticipo ciò che fa scattare il blocco così da evitare che la cosa si ripeta in futuro?
    No, non è possibile. Evita di introdurre negli articoli parole di quel tipo, al più cerca di fare in modo che non compaiano nel riassunto dello stesso, per non rischiare che anche altre pagine vengano bloccate. Noi possiamo solo segnalare il falso positivo al sistema che usiamo per il servizio di brand protection.
    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Per l'altro problema invece non c'è nulla che si possa fare?
    Quelli di jetpack mi hanno chiesto accesso FTP ma sinceramente non so quanto sia saggio dare via queste informazioni.
    Fai riferimento alla loro assistenza.

  6. #6
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Questa la loro risposta:
    "Thanks again for your patience. The developer was not able to find what on your site is setting a "WP_IMPORTING" constant. This is having a major impact on your site's sync with our servers - which is what Publicize needs to work. Our sync is always halting here:
    https://github.com/Automattic/jetpac...sender.php#L85

    This is due to that WP_IMPORTING value being set. Since we're unable to locate that, you will need to do a bit of investigation on your end into your plugins, your theme, and possibly your WordPress install and/or database. Also, reach out to your host to see if they have any indication why that value is being set on your site. That value is part of core WordPress and is set when you're importing content to your site.

    Once you find the culprit and disable it, please get back in touch so we can check again that it is not being set.

    In the meantime, please let me know if you have any questions."
    Io non ho idea di dove andare a parare, qualcuno può gentilmente darmi una mano?
    EDIT: chiedo scusa ma questa risposta doveva essere postata nell'altro topic, se qualche mod vuole può spostarla, grazie.

  7. #7
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Qualcuno può darmi una mano per favore? Il sito è inutilizzabile al momento.

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La versione di WordPress di AlterVista non imposta la costante che hai indicato. Perché dovrebbe essere inutilizzabile?

  9. #9
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    È inutilizzabile perché non è possibile per gli utenti commentare ed inviare messaggi privati.
    L'assistenza Jetpack mi ha detto che se non riesco a capire cosa imposta quella costante non sanno come aiutarmi. È quella che fa sì che la sincronizzazione tra il mio sito e i loro server si interrompa prematuramente.
    Provando a disattivare e riattivare Jetpack non si riesce più a connetterlo a Wordpress.com.
    Ho provato a disattivare tutti i plugin ed ho scoperto alcune cose che forse possono essere d'aiuto: il problema riportato in oggetto è riconducibile a buddypress, anche disattivando tutto, non si riesce più a mandare alcun messaggio privato. Penso che abbia qualcosa a che vedere con PHP.
    L'altro problema, quello dei commenti, è riconducibile a jetpack: disattivandolo, infatti, si riesce a commentare i post tranquillamente. Cambiando tema entrambi i problemi persistono.
    Per esclusione direi che potrebbe anche trattarsi di un problema col database ma non saprei dove guardare e cosa fare eventualmente.
    Preciso che io non ho toccato alcun file e niente, il problema si è presentato dopo l'aggiornamento a wordpress 4.7 ma non posso dirlo con certezza perchè non ho modo di effettuare il downgrade.
    EDIT: Ho risolto il problema dei messaggi privati da solo, non so come. Rimane solo il problema dei commenti e della condivisione tramite "publicize" di jetpack (che ho dettagliato nell'altro topic).
    Ultima modifica di TechScene : 15-03-2017 alle ore 06.55.40

  10. #10
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    L'articolo incriminato è passato alla seconda pagina ma nonostante questo continuo ad avere problemi con i banner, che non vengono mostrati come da foto.

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Adesso l'articolo che attiva la brand protection è http://www.techscene.it/portal/2017/...n-arrivo/78280.

  12. #12
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ma non tratta di argomenti illegali, è solo un articolo informativo. Ne ho scritti altri in passato e non era mai successo. Che cos'è che fa scattare quella protezione? Così so di cosa non parlare ed evito di perdere tempo e soldi. A causa di questa limitazione non sono riuscito a rinnovare il backup quest'anno.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •