Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Come ripristinare pannello di controllo e sito web

  1. #1
    mesfoto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito Come ripristinare pannello di controllo e sito web

    Buonasera,
    da ieri non riesco più a vedere il mio sito (www.msmaterialefotografico.it) e non riesco più ad entrare nel pannello di controllo.
    L'errore è questo:

    Warning: require_once(/membri/mesfoto/wp-content/plugins/ecommerce-product-catalog/functions/globals.php): failed to open stream: No such file or directory in /membri/mesfoto/wp-content/plugins/ecommerce-product-catalog/functions/index.php on line 20

    Fatal error: require_once(): Failed opening required '/membri/mesfoto/wp-content/plugins/ecommerce-product-catalog/functions/globals.php' (include_path='.:') in /membri/mesfoto/wp-content/plugins/ecommerce-product-catalog/functions/index.php on line 20

    Ho anche ripristinato il backup precedente ma il problema rimane.
    Grazie anticipatamente,
    Simone

  2. #2
    mesfoto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito Help

    C'è qualcuno che può aiutarmi?? E' urgente per me risolvere il problema.
    Grazie

    Citazione Originalmente inviato da mesfoto Visualizza messaggio
    Buonasera,
    da ieri non riesco più a vedere il mio sito (www.msmaterialefotografico.it) e non riesco più ad entrare nel pannello di controllo.
    L'errore è questo:

    Warning: require_once(/membri/mesfoto/wp-content/plugins/ecommerce-product-catalog/functions/globals.php): failed to open stream: No such file or directory in /membri/mesfoto/wp-content/plugins/ecommerce-product-catalog/functions/index.php on line 20

    Fatal error: require_once(): Failed opening required '/membri/mesfoto/wp-content/plugins/ecommerce-product-catalog/functions/globals.php' (include_path='.:') in /membri/mesfoto/wp-content/plugins/ecommerce-product-catalog/functions/index.php on line 20

    Ho anche ripristinato il backup precedente ma il problema rimane.
    Grazie anticipatamente,
    Simone

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Rimuovi manualmente il plugin indicato nel messaggio di errore e reinstallalo.

  4. #4
    mesfoto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Rimuovi manualmente il plugin indicato nel messaggio di errore e reinstallalo.
    Ciao Karl, ho provato a rimuovere manualmente via ftp la cartella del plug-in indicato ma la situazione peggiora visibilmente, aumentando il numero dei messaggi di errore, ti riporto cosa esce aggiungendo che purtroppo tutto questo è capitato dopo aver fatto l'aggiornamento della nuova versione di wordpress, ho provato a effettuare i backup ma non torna la situazione a com'era 6-7 giorni fa. In aggiunta a questo: non posso proprio entrare nel pannello di controllo wordpress perché mi da proprio questo errore, sia che provo a entrare nel pannello che nel sito web vero e proprio, è un problema decisamente grave per il mio negozio in quanto la vetrina online è estremamente importante per i miei clienti,

    Warning: include_once(core/gallery.php): failed to open stream: No such file or directory in /membri/mesfoto/wp-content/plugins/enhanced-media-library/enhanced-media-library.php on line 116

    Warning: include_once(): Failed opening 'core/gallery.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/mesfoto/wp-content/plugins/enhanced-media-library/enhanced-media-library.php on line 116

    Warning: include(/membri/mesfoto/wp-content/plugins/wordpress-seo/admin/onpage/class-onpage.php): failed to open stream: No such file or directory in /membri/mesfoto/wp-content/plugins/wordpress-seo/vendor/composer/ClassLoader52.php on line 186

    Warning: include(): Failed opening '/membri/mesfoto/wp-content/plugins/wordpress-seo/admin/onpage/class-onpage.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/mesfoto/wp-content/plugins/wordpress-seo/vendor/composer/ClassLoader52.php on line 186

    Fatal error: Class 'WPSEO_OnPage' not found in /membri/mesfoto/wp-content/plugins/wordpress-seo/wp-seo-main.php on line 353


    Un saluto, sperando in una risposta che mi possa aiutare,


    Simone

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi allora provare a ripristinare un vecchio backup, oppure disabilita tutti i plugin modificando da phpMyAdmin l'opzione active_plugins e vuotandone completamente il valore.
    Ad ogni modo vedo anche che stai usando una versione di WordPress estremamente vecchia, ti consiglio formtemente di aggiornarla al più presto o rischi che il tuo blog possa venire compromesso da malware (se non lo è già adesso).

  6. #6
    mesfoto non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-03-2014
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao Karl,

    Ho continuato a fare tentativi su tentativi in ftp dopo averti scritto, prima di leggere la tua risposta e sono riuscito a rientrare nel pannello di controllo: rinominando tutte le cartelle dei plug in difettosi, al seguito ho effettuato l'aggiornamento di wordpress e quindi l'aggiornamento dei plug in, pare funzionare di nuovo ora. Il discorso verteva sul fatto che NON potevo aggiornare wordpress a causa di questi errori dato che mi uccideva completamente il pannello di controllo e non mi ci faceva più entrare, l'unico accesso era tramite FTP.

    Grazie comunque dei consigli,

    un saluto,

    Simone

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Visto che hai un account Hosting l'aggiornamento lo potevi effettuare anche dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •