Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema sidebar con tema divi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema sidebar con tema divi

    http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WLNx9lXhC00

    Il problema è quello mostrato nell'immagine. Sto cercando di creare un articolo con wordpress utilizzando il tema divi. Premessa: sono i miei primi passi con wordpress e in generale con i blog.
    Ho creato la versione sito con altervista, ho creato la mia homepage con un menu contenente le varie categorie che utilizzerò per i miei articoli, in modo che automaticamente mi verranno inseriti nella rispettiva voce del menu. Almeno credo
    Comunque quando creo il mio articolo mi ritrovo quelle due sidebar a destra dell'articolo, una tutta vuota e una standard del tema divi. Il problema è che non riesco ad eliminarle. Help me
    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quella non è una barra laterale. Hai abilitato l'opzione Abilita navigazione verticale del tema, che mostra appunto un menù di navigazione laterale. Disabilitalo dalla sezione Formato Header, dentro a Header e navigazione nel personalizzatore del tema.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quella non è una barra laterale. Hai abilitato l'opzione Abilita navigazione verticale del tema, che mostra appunto un menù di navigazione laterale. Disabilitalo dalla sezione Formato Header, dentro a Header e navigazione nel personalizzatore del tema.
    Grazie per la risposta. Cosi facendo me lo ha tolto dalla destra e me lo ha messo in alto. Soluzione?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non mi risulta si possa rimuovere. Perché lo vorresti fare?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non mi risulta si possa rimuovere. Perché lo vorresti fare?
    perchè mi ritrovo la scritta @ divi (come se fosse il titolo del blog) in grande in alto, e in più una sorta di menu che nessuno gli ha detto di mettere, penso standard del tema. Io invece ho creato un mio menu personalizzato. Quindi non esiste alcun modo per toglierlo?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi rimuovere l'immagine sempre dal personalizzatore, e sempre da lì dovresti poter cambiare il menù.
    Ad ogni modo se il tema non ti piace o non è sufficientemente personalizzabile puoi sempre sceglierne uno differente.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    dal personalizzatore posso modificare solamente il template della homepage. Invece quando creo un articolo, mi prende in automatico un altro template e non so da dove poterlo modificare

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È sempre lo stesso tema, lo puoi sempre personalizzare dalla apposita sezione sotto Aspetto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao karl94, prima di scriverti altre baggianate, mi sono informato un po meglio su quello che è il mio problema. Premessa, il tema divi che ho è quello gratuito non a pagamento. A me piacerebbe impostare per i miei articoli la larghezza massima della pagina, e vedendo qualche tutorial su youtube o in generale articoli su questo tema, ho letto che è possibile impostare schermo massimo (quindi senza sidebar o spazi lasciati vuoti) modificando il layout del tema al momento della creazione dell'articolo. Però io ho solamente due opzioni, ovvero barra a sinistra o a destra. non ho l'opzione "full width". La conclusione è che forse si può fare solo a pagamento?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •