Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Ripristino post vecchio blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ripristino post vecchio blog

    salve ragazzi.
    Anni fa avevo un blog su wordpress che ho poi eliminato per vari impegni. Possiedo l'ultimo backup e si tratta soltanto xel backup del database. Mi chiedevo se e' possibile effettuare un restore anche dei soli articoli tramite questo file sql. Grazie mille.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il testo degli articoli viene registrato nel database, quindi sì, li puoi recuperare. Potrebbe non essere semplice comunque, a seconda di quanto era vecchia l'installazione di WordPress di cui hai il backup.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Qualche consiglio su come ripristinarli? Avevo il dubbio amletico su dove venissero salvati tutti i dati poiche' purtroppo non dispongo piu' dei dati ftp. Il backup risale al 2015, ho provato a sostituire la tabella su phpmyadmin qui su altervista, ma non riscontro nessun tipo di cambiamento come nessun tipo di errore. Preciso che prima possedevo uno spazio su tophost poi migrato a godaddy. Non credo proprio che contattando le aziende sia possibile un ripristino dei dati ftp ma a quanto ho capito non serve anche perche' mi interessa poco la grafica. La cosa piu' importante sono gli articoli e chiedendo troppo le immagini. Consigli su come posso ripristinarli?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quanti sono? Se non sono molti potresti fare prima a recuperarli manualmente.
    Le immagini non vengono salvate sul database, ma solo sullo spazio web.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    come faccio a recuperarli manualmente? il sito non esiste piu' e ho solo il backup database.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alsiatelier Visualizza messaggio
    ho solo il backup database.
    Immagino abbia un dump SQL. È un normale file di testo che puoi aprire con un normale editor.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    no.. si tratta di un file sql vero e proprio con dentro tutti i miei dati. Ho provato a caricarlo su altervista e scovando fra le tabelle ho visto tutti i titoli dei miei vecchi articoli, ma non vedo nessun cambiamento nel sito.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •