Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Wordpress 4.7.2 - JetPack NON si connette - Socials non si connettono

  1. #1
    Guest

    Exclamation Wordpress 4.7.2 - JetPack NON si connette - Socials non si connettono

    Buondì,
    ho fatto l'aggiornamento a Wordpress 4.7.2 e da allora Jetpack, prima mi ha segnalato varie disconnessioni del server durante questi giorni, spesso mi segnalava problemi con cURL che andava in timeout e oggi ha perso completamente la connessione con wordpress.com: quindi statistiche, funzionalità e condivisione social perse.

    Ho provato cancellando la cache cloudflare, modalità sviluppo, abilitando XMLRPC da htaccess, ri installando jetpack, abilitando le connessioni ServerToServer senza restrizioni (già attivo prima), ma non cambia la situazione.

    Potete dirmi se è un problema mio o se c'è qualcosa lato server che impedisce la corretta connessione?

    Grazie!

    Ps.
    tra l'altro ho dovuto nascondere i warnings di cURL che era abbastanza noioso che ogni tanto i visitatori si trovassero una valanga di righe perché andava in timeout..

  2. #2
    webbinout non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-09-2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Stesso problema anche io, risutano tutte le connessioni ai social da aggiornare, ma quando si prova ad aggiornare non funziona assolutamente

  3. #3
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    anche per me lo stesso problema, e non solo. Non risultava più il mio collegamento con jetpack, allora mi sono sloggato per rientrare, ma jetpack si blocca e non prosegue. da dieci giorni sono senza i servizi di jetpack e non ho ancora trovato una risposta

  4. #4
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da thebigo Visualizza messaggio
    Buondì,
    ho fatto l'aggiornamento a Wordpress 4.7.2 e da allora Jetpack, prima mi ha segnalato varie disconnessioni del server durante questi giorni, spesso mi segnalava problemi con cURL che andava in timeout e oggi ha perso completamente la connessione con wordpress.com: quindi statistiche, funzionalità e condivisione social perse.

    Ho provato cancellando la cache cloudflare, modalità sviluppo, abilitando XMLRPC da htaccess, ri installando jetpack, abilitando le connessioni ServerToServer senza restrizioni (già attivo prima), ma non cambia la situazione.

    Potete dirmi se è un problema mio o se c'è qualcosa lato server che impedisce la corretta connessione?

    Grazie!

    Ps.
    tra l'altro ho dovuto nascondere i warnings di cURL che era abbastanza noioso che ogni tanto i visitatori si trovassero una valanga di righe perché andava in timeout..
    Ciao, il tuo problema è che manca il numero di telefono.
    Eh sì, "cURL" è un problema che nasce quando WordPress non rileva un numero di telefono nei dati "criptati".
    Devi inserire il tuo numero nei "Dati Altervista".
    Fammi sapere

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    Ciao, il tuo problema è che manca il numero di telefono.
    Perché mai?
    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    Eh sì, "cURL" è un problema
    No, cURL è una libreria scritta in C.
    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    che nasce quando WordPress non rileva un numero di telefono
    WordPress non se ne fa nulla del tuo numero di telefono.
    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    nei dati "criptati".
    Quali dati criptati?
    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    Devi inserire il tuo numero nei "Dati Altervista".
    No, non c'entra nulla. Spiega dove hai letto una cosa remotamente simile.

    Avete segnalato il problema di associazione al supporto di Jetpack? Io sono riuscito ad associare correttamente un blog a Jetpack, ma una volta sconnesso ho poi dovuto eliminare il blog dal pannello di controllo di Jetpack (sul loro sito) per poterlo associare nuovamente.
    Ultima modifica di karl94 : 01-03-2017 alle ore 17.46.36 Motivo: Formattazione

  6. #6
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Perché mai?
    Perchè quando installo wp in locale su av mi da il problema del "cURL", ho chiesto ad un mio amico e mi ha detto che il problema era il numero di telefono

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    Perchè quando installo wp in locale su av
    Deciditi: il locale (che significa sul tuo PC) o su AlterVista (quindi non sul tuo PC)?
    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    mi da il problema del "cURL", ho chiesto ad un mio amico e mi ha detto che il problema era il numero di telefono
    O non ha capito cosa gli hai chiesto, o non hai capito cosa ti ha risposto, o ti ha dato una risposta sbagliata.
    Spiega cosa dovrebbe essere il "problema del cURL".

  8. #8
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio

    Avete segnalato il problema di associazione al supporto di Jetpack? Io sono riuscito ad associare correttamente un blog a Jetpack, ma una volta sconnesso ho poi dovuto eliminare il blog dal pannello di controllo di Jetpack (sul loro sito) per poterlo associare nuovamente.
    Io vado di male in peggio.
    come mi consigliavi sono andato in jetpack e ho eliminato il blog dal pannello di controllo.
    risultato:

    Invalid request, please go back and try again.
    Error Code: invalid_client
    Error Message: Unknown client_id.

    niente da fare. e non so più neppure che fare...

  9. #9
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Aggiornamento del mio problema.
    sconnesso jetpack in wordpress, disabilitato il plug-in, e riabilitato.
    Ora pare funzionare, Le statistiche di sette giorni sono perse, ma ora sembra tornato alla normalità.
    Anche i social pare siano connessi e funzionanti, devo ancora verificare con un post.
    Ho lasciato attivo XML-RPC e ora anche gli articoli sono aggiornati e modificabili dalla app e dalla dashboard di wordpress.com

    faccio qualche verifica e faccio passare qualche ora, e vi aggiorno.

  10. #10
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Bongiorno
    Tornato a connettere jetpack, verifico però che I collegamenti ai social ancora risultano non funzionanti.
    Sia Facebook che Twitter che Linkedin, rifiutano la connessione.
    Potrebbe essere un problema di Jetpack?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi, sto provando ad installare Jetpack, ma ho sempre questo errore



    Come posso risolvere?

    Ho trovato questa vecchia soluzione

    Alla riga 15 del file plugin jetpack.php bisogna modificare l'inizio dell'indirizzo da https:// in http://
    15

    defined( 'JETPACK__API_BASE' ) or define( 'JETPACK__API_BASE', 'https://jetpack.wordpress.com/jetpack.' );

    nel caso funzionasse, come lo prendo questo file da Altervista?

    Grazie

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariannalilit Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, sto provando ad installare Jetpack, ma ho sempre questo errore



    Come posso risolvere?

    Ho trovato questa vecchia soluzione

    Alla riga 15 del file plugin jetpack.php bisogna modificare l'inizio dell'indirizzo da https:// in http://
    15

    defined( 'JETPACK__API_BASE' ) or define( 'JETPACK__API_BASE', 'https://jetpack.wordpress.com/jetpack.' );

    nel caso funzionasse, come lo prendo questo file da Altervista?

    Grazie
    Risolto abilitando "Attiva XML-RPC "

    Ciao e grazie

  13. #13
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariannalilit Visualizza messaggio
    Risolto abilitando "Attiva XML-RPC "
    ciao mariannalilit
    funziona anche la condivisione nei social? questo problema perquanto mi riguarda, non si è risolto nè attivando xml-rpc nè chidendo e riattivando il plugin. Jetpack funziona ma non i social.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    onestamente non ho mai provato. Se mi dici come fare il test ti faccio sapere

    ciao

  15. #15
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Io da jetpack->bacheca->link"connection debugger"->link"Visualizza i risultati del debug avanzato"vedo le url sito ecc.. In https..
    Ultima modifica di darbula : 18-10-2017 alle ore 19.50.28

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •