Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Modifiche varie tema Argent

  1. #1
    Guest

    Predefinito Modifiche varie tema Argent

    ciao, finalmente sono riuscito a mettere a punto un minimo di cose sul mio sito
    sto utilizzando il tema argent con il portfolio ed il plug-in jetpack

    il link è questo: http://itaeki.altervista.org/

    volevo chiedervi aiuto per un po' di cose:

    1) innanzitutto non vedo i banner, nonostante io abbia attivato il pilota automatico, credo che sia il tema a bloccarli
    2) vorrei forse eliminare il menù in alto nella barra nera o comunque non mi piace il fatto che le scritte siano tutte in maiuscolo
    3) anche la descrizione del portfolio è tutta in maiuscolo, come la modifico ?
    4) i caratteri della scritta "progetti" è diverso da quello del nome del sito, dal menù e anche dalla descrizione del portfolio
    come li modifico/unifico ?

    grazie in anticipo

    ciao

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per il punto 3 ho risolto, in parte anche per i caratteri della scritta "progetti" li ho modificati ma nonostante abbia messo la stessa famiglia di font sono diversi fra loro

    per fare questi cambiamenti ho modificato il file style.css del tema, non so se è il sistema corretto

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da itaeki Visualizza messaggio
    1) innanzitutto non vedo i banner, nonostante io abbia attivato il pilota automatico, credo che sia il tema a bloccarli
    Non è il tema che li blocca. È semplicemente che il Pilota automatico non conosce il tema che hai installato e quindi non sa dove inserire i banner. Se vuoi usare il Pilota automatico ti consiglio di usare uno dei temi messi a disposizione da AlterVista.
    Citazione Originalmente inviato da itaeki Visualizza messaggio
    2) vorrei forse eliminare il menù in alto nella barra nera o comunque non mi piace il fatto che le scritte siano tutte in maiuscolo
    3) anche la descrizione del portfolio è tutta in maiuscolo, come la modifico ?
    Codice:
    .main-navigation a,.project-title{text-transform:none}
    Citazione Originalmente inviato da itaeki Visualizza messaggio
    4) i caratteri della scritta "progetti" è diverso da quello del nome del sito, dal menù e anche dalla descrizione del portfolio
    come li modifico/unifico ?
    La scritta Progetti è un titolo H2, tutti i titoli di quel tema usano gli stessi font ("Alegreya", Georgia, serif).
    La scritta AEKI è invece all'interno di un H2 con classe site-title, quindi ha maggiore priorità la regola CSS con selettore .site-title a che applica come font Arial, Tahoma, Helvetica, sans-serif.
    Quindi, cosa vuoi modificare di preciso? Tutti i titoli? Solo la scritta AEKI? E come?
    Citazione Originalmente inviato da itaeki Visualizza messaggio
    per fare questi cambiamenti ho modificato il file style.css del tema, non so se è il sistema corretto
    Ti sconsiglio fortemente di modificare i file del tema, perderesti le modifiche al primo aggiornamento. Piuttosto usa la sezione CSS personalizzato (sotto Aspetto) per aggiungere regole CSS.
    itaeki likes this.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta,

    la scritta AEKI l'ho modificata mettendo il codice CSS aggiuntivo nella personalizzazione del tema

    a questo punto devo mettere tutte le modifiche li e ripristinare il file style del tema giusto ?

    per i banner ho tolto il pilota automatico ma a questo punto se non sbaglio devo inserire i codici dei banner, ma come/dove li inserisco ?
    (il tema ho scelto questo perchè usa portfolio ed è semplice come estetica)

    grazie
    Ultima modifica di itaeki : 17-02-2017 alle ore 19.35.51

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho risistemato il file style del tema e ho messo il codice CSS Aggiuntivo per sistemare i caratteri ecc

    per i banner però non so veramente come fare

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si può chiudere, ho risolto con un altro tema

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •