Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Alterblog impossibile accedere con applicazione wordpress iPhone e iPad

  1. #1
    oltreloschermo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-02-2017
    Messaggi
    1

    Predefinito Alterblog impossibile accedere con applicazione wordpress iPhone e iPad

    Buongiorno, ho aperto da poco il blog su altervista, dopo averlo trasferito dalla piattaforma wordpress.com che avevo prima. Purtroppo mi trovo a non riuscire a bloggare dall'iPhone e l'iPad, pur avendo eseguito tutti i passaggi necessari illustrati nel tutorial.
    Situazione:
    iOS 10.2.1 su iPhone 6 plus, applicazione wordpress 6.9 aggiornata ieri sera
    iPad 3 con ultima versione di iOS 9 compatibile con quel dispositivo (non si può aggiornare oltre) con wordpress 6.9 lo stesso.
    alterblog su altervista, con template di default -per ora-.
    Cercando su Google il motivo per cui con utente altervista non riuscissi a entrare da app, ho scoperto il vostro tutorial secondo cui era necessario crearsi un username secondario con privilegi di amministratore. Così ho fatto.
    Ma WordPress continuava a dire "spiacenti, non siamo stati in grado di autenticarvi. Non è stato trovato un sito wordpress nell'URL specificato".
    Io ho seguito la procedura: utenti -> aggiungi nuovo -> compilare i campi -> impostare privilegio amministratore.
    e da iPhone/iPad: aggiungi sito wordpress self hosted -> inserire nome utente dell'admin secondario -> password -> URL del blog con tanto di http -> aggiungi sito.
    Niente. Non mi vuol fare entrare.
    Cercando lo stesso nel vostro forum ho visto una persona che aveva problemi però con android, mentre con iOS andava benissimo, io ho provato ad attivare cloudflare... niente, peggio che andar di notte. La problematica persisteva oltre che essere più lento, e allora ho ridisattivato cloudflare.
    Unica cosa, ho attivato il plugin Disqus per i commenti.
    Che sia un problema quello? Non credo però
    Grazie
    Elena Brescacin

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Leggi http://forum.it.altervista.org/novit...mlrpc-php.html
    Comunque, perché non amministri più semplicemente il blog direttamente dal browser del tuo dispotivo?
    Ultima modifica di karl94 : 16-02-2017 alle ore 18.12.43

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •