Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: non riesco ad inserire un file Powerpoint/Word

  1. #1
    Guest

    Predefinito non riesco ad inserire un file Powerpoint/Word

    Salve a tutti. è la prima volta che scrivo nel forum e sono anche un pivello nell'uso di wordpress, ma da quando ho creato il blog quando vado a caricare i formati di file sopra citati, mi compare in sovraimpressione l'errore di "Questo tipo di file non è consentito per questioni di sicurezza." non so davvero cosa fare. vi prego di rispondermi presto.

  2. #2
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scuolaworld Visualizza messaggio
    Salve a tutti. è la prima volta che scrivo nel forum e sono anche un pivello nell'uso di wordpress, ma da quando ho creato il blog quando vado a caricare i formati di file sopra citati, mi compare in sovraimpressione l'errore di "Questo tipo di file non è consentito per questioni di sicurezza." non so davvero cosa fare. vi prego di rispondermi presto.
    Hai controllato che la memoria dei Media inseriti sul tuo sito non sia al massimo (piena)?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    Hai controllato che la memoria dei Media inseriti sul tuo sito non sia al massimo (piena)?
    @andreaisi:
    Ti invito nuovamente a leggere bene cosa viene scritto.
    Intanto l'utente sembra avere Alterblog quindi non ci sono problemi di spazio a disposizione.
    Poi il difetto lamentato è quello di non poter caricare ppt(x) e doc(x) non qualsiasi media.

    @scuolaworld:
    Wordpress per ragioni di sicurezza permette l'upload solo di alcune estenzioni.
    Visto che comunque sia i file Word che Powerpoint non sono visualizzabili nel browser e che quindi andrebbero comunque scaricati, perchè non provi a caricarli compressi in archivi .zip?
    Ti sconsiglio di abilitare altre estenzioni, soprattutto word in quanto facile veicolo di infezioni anche gravi.

  4. #4
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    @andreaisi:
    Ti invito nuovamente a leggere bene cosa viene scritto.
    Intanto l'utente sembra avere Alterblog quindi non ci sono problemi di spazio a disposizione.
    Poi il difetto lamentato è quello di non poter caricare ppt(x) e doc(x) non qualsiasi media.
    Scusa, ho sbagliato,in quanto non avendo mai caricato file di questa estensione, non ho mai affrontato il problema.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    Scusa, ho sbagliato,in quanto non avendo mai caricato file di questa estensione, non ho mai affrontato il problema.
    Ti invito quindi a non rispondere tanto per scrivere qualcosa.
    Leggi bene quello che viene scritto. Se poi sai rispondere, fallo. Altrimenti astieniti.
    karl94 likes this.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie mille ora provo se funziona. se dovessi avere altri problemi vi farò sapere. grazie di nuovo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •