Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Incredibile. Non riesco a trovare index.html

  1. #1
    Guest

    Predefinito Incredibile. Non riesco a trovare index.html

    Ciao a tutti,
    sto imparando a modificare i template ma adesso che sono riuscito a collegarmi in ftp al mio sito mi sono accorto di una cosa che ai miei occhi è assurda.
    Se vado sul sito e scelgo "mostra sorgente" vedo il file index.html.it
    Se però accedo con ftp non c'è nessun file index.html.it ma sono una lunga serie di files .php fra cui index.php che però non corrisponde al index.html che io m'aspetto sia il file che genera la prima pagina...

    Qualche gentile dritta?

    Grazie!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sul tuo sito c'è installato WordPress, un CMS scritto in PHP. Il documento HTML che riceve il browser è appunto generato dinamicamente da WordPress, non c'è un file index.html.
    Se spieghi cosa vorresti modificare e come, possiamo provare a darti delle indicazioni.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Karl, sei davvero molto gentile. Dando un occhiata ai file php avevo intuito che la pagina fosse costruita dinamicamente. Quindi il sorgente php viene processato e genera una pagina html. In pratica sto modificando un template di wordpress. Sto tentando di avvalermi dell'aiuto di analizza elemento lo strumento presente in Firefox. IN PRATICA vedo un oggetto sulla pagina e vorrei trovare il codice html corrispondente per cancellarlo e cancellare l'oggetto dalla pagina. Hai detto però che tutto ciò avviene dinamicamente. E qui mi perdo. Come faccio a capire quale sia il php che crea quel preciso oggetto? In altri casi ho modificato il contenuto di style.css per ottenere questo risultato.

    Identificare il file relativo a un dato oggetto presente sulla pagina per modificarlo o rimuoverlo. Questo è il problema.

    In questo caso credo di dover modificare o il sorgente php o il file style.css....... ma come trovo la strada giusta?

    Scusami se sono ridondante o ripetitivo, sto solo cercando di capire!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sonovivo Visualizza messaggio
    IN PRATICA vedo un oggetto sulla pagina e vorrei trovare il codice html corrispondente per cancellarlo e cancellare l'oggetto dalla pagina. Hai detto però che tutto ciò avviene dinamicamente. E qui mi perdo. Come faccio a capire quale sia il php che crea quel preciso oggetto? In altri casi ho modificato il contenuto di style.css per ottenere questo risultato.
    Non è per nulla semplice o immediato, ci sono diversi file del tema, nonché numerosi plugin che contribuiscono alla scrittura del codice della pagina.
    Se fai qualche esempio concreto di cosa vorresti modificare e come, posso provare a darti delle indicazioni.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok. guarda ad esempio la pagina che vedi in www.sonovivo.altervista.org
    Come noterai ci sono due rettangoli con dentro 3 parole puntate.
    Da analizza elemento vedo chiaramente che vengono creati in due punti diversi del codice.
    Se però vado in style.css vedo la creazione solo di un oggetto.

    Il secondo, quello in basso dev'essere cancellato ma fatico a comprendere quale sia il codice. Infatti, se modifico il codice in style.css.... si modificano entrambi. Classi?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    un'altra cosa. il file style.css... lo vedo senza spazi, senza formattazione.... perché?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •