Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Problema con il plugin WP Booking System

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema con il plugin WP Booking System

    Il plugin si installa e si attiva normalmente ma quando tento di di creare il calendario o la form non funziona, anche se compare la conferma della loro creazione.
    A me sembra che non si creino le tabelle nel db, Infatti, al posto del calendario/form, nella pagina compare la scritta "WP Booking System: ID parameter missing". e in nell'admin SQL non trovo nessuna tabella ad esso riconducibile.

    http://modusweb.altervista.org/opdemo/

    - Wordpress 4.7
    - WP booking System 1.3.3
    - Unico plugin in funzione

    Ogni consiglio e ben accetto.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai provato a chiedere allo sviluppatore del plugin?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Già fatto. Anche per lui il problema risiede nell'impossibilità di creare le tabelle nel db e mi dice di contattare l'amministratore dell'host. Il classico gatto che si morde la coda...

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quel plugin cerca di creare le tabelle con motore InnoDB, che sul tuo account non è attivo. Lo puoi acquistare dalla sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista.
    modusweb likes this.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie!!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quel plugin cerca di creare le tabelle con motore InnoDB, che sul tuo account non è attivo. Lo puoi acquistare dalla sezione Risorse del pannello di controllo di AlterVista.
    Ok, ora InnoDB è attivo, ma il plugin continua a non funzionare.
    Nella bacheca di WP trovo questo messaggio:
    Warning: Can't set CURLOPT_CUSTOMREQUEST before CURLOPT_URL in /membri/modusweb/opdemo/wp-includes/Requests/Transport/cURL.php on line 348
    Non ho la più pallida idea di cosa voglia dire...
    Mi serve un esperto, però, per favore, non dirmi di usare la versione di WP che avete voi.
    ;-)
    Ultima modifica di modusweb : 14-01-2017 alle ore 11.46.04

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da modusweb Visualizza messaggio
    Mi serve un esperto, però, per favore, non dirmi di usare la versione di WP che avete voi.
    Per quale ragione? Offre diversi vantaggi in più e non introduce limitazioni.
    Ad ogni modo se attivi PHP 5.6 l'avviso dovrebbe sparire, ma non è detto che sia legato al problema del plugin.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Per quale ragione? Offre diversi vantaggi in più e non introduce limitazioni.
    ...
    Non la uso perché questo è un sito dimostrativo. Successivamente lo dovrò pubblicare su un altro server e il (possibile) cliente mi chiederà sicuramente di usare l'ultima versione di WP.
    Comunque, grazie veramente per l'aiuto e la tua cortesia.
    Voto 10
    ;-)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •