Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problemi dopo aver trasferito un blog

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problemi dopo aver trasferito un blog

    Ciao ragazzi,
    ho bisogno del vostro aiuto! Ho creato un blog su Wordpress.com per un progetto universitario, utilizzando la versione free. Con questa versione tutti i servizi SEO sono a pagamento, così ho deciso di trasferire il blog sulla piattaforma Altervista.
    Dopo essermi creata un account Altervista, ho utilizzato gli strumenti di importazione per trasferire tutti i dati dal vecchio dominio a quello nuovo.
    Successivamente ho avuto accesso al PhpMyAdmin del Database del blog, dove ho reindirizzato tutti i campi.
    Il blog attualmente funziona su www.curvyflavour.altervista.org, tuttavia la categoria "Basta sensi di colpa" del menù a tendina non visualizza l'url corretto della pagina e riporta alla home.
    Ho conoscenze di html e css, ma non conosco il linguaggio php. Nell'FTP i file sono tutti in formato .php. Sarebbe facile per me se esistesse un file index.html da poter modificare. Esiste? Dove lo posso trovare?
    In alternativa come posso risolvere il problema?
    Grazie a tutti!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A me funziona.
    Clicco su "Basta sensi di colpa!" e si apre una pagina con tutti (solo uno al momento) gli articoli di quella categoria.
    Prova a svuotare la cache del browser e a riprovare.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a svuotare la cache del browser (Google Chrome) e visualizzo ancora la Home quando clicco sulla categoria "Basta sensi di colpa!". Anche l'url che visualizzo è sbagliato: www.curvyflavour.altervista.org/category/home e invece dovrebbe essere http://www.curvyflavour.altervista.o...sensi-di-colpa.
    Per sicurezza ho provato anche con un altro browser che non uso quasi mai (Firefox) e su un altro computer (non mio), ma niente...si ripresenta sempre lo stesso problema!
    Come posso fare?

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Credo che sia un problema relativo a WordPress (forse sarebbe bene chiedere lo spostamento nella sezione apposita?)
    Hai provato a modificare l'inidirizzo di quella pagina dal pannello di controllo di WordPress?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non ho scaricato l'applicazione Wordpress sul mio computer, ho fatto tutto su localhost. Inoltre la versione gratuita di Wordpress non mi dava la possibilità di accedere alla Gestione File!
    Ma l'errore più grande che ho fatto è stato quello di cancellare il blog sul vecchio dominio, convinta che tutto funzionasse su quello nuovo!
    Vi prego ditemi che c'è ancora speranza di sistemare la cosa!
    Vi ringrazio molto per l'aiuto che mi state dando!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Prima di cancellare il blog sul vecchio dominio, ho esportato tutti i dati in un file zip...non so se può essere d'aiuto e se si può trovare un rimedio al danno che ho fatto!

  7. #7
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Ma quindi hai accesso al tuo pannello di controllo?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Scusami tanto, non avevo capito! Comunque sì, su Altervista ho accesso al pannello di controllo e anche alla gestione file (ftp). Da qui come posso modificare gli indirizzi delle pagine?
    Grazie mille!

  9. #9
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Non uso WordPress da diverso tempo, ma dal pannello di controllo dovrebbe essere possibile modificare i menù di navigazione, così come le categorie a cui puntano.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscita a risolvere il problema modificando il menù di navigazione dal pannello di controllo di Wordpress! Mille grazie!!! Era una sciocchezza, ma da sola non ci ero arrivata!
    Mille grazie ancora!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •