Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Like Tree2Likes
  • 1 Post By
  • 1 Post By andreaisi

Discussione: Problemi con Jetpack

  1. #1
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Question Problemi con Jetpack

    Buongiorno
    Questo il mio problema: Wordpress jetpack che utilizzo su tutti i miei siti, in quello su altervista mi da questo errore:

    "Il traffico HTTPS in uscita non funziona
    Il tuo sito non è collegato a WordPress via HTTPS.
    Questo problema potrebbe essere dovuto a diversi motivi, compreso un certificato SSL irregolare, librerie SSL non configurate in modo corretto o mancanti, o problemi di collegamento alla rete.
    Jetpack effettuerà il re-test per il supporto HTTPS una volta al giorno, ma facendo clic qui puoi rifarlo immediatamente: Prova di nuovo WordPress segnala che non c'è nessun supporto per il SSL"

    Ma nel pannello di controllo di Altervista il supporto HTTPS è abilitato

    provo con le ricerche di incompatibilità che mi vengono indicate e trovo:

    "CloudFlare’s Rocket Loader is currently not compatible with Jetpack Likes, Site Stats, and other Jetpack features using Javascript. You’ll consequently need to disable this feature in your CloudFlare settings."

    Nel pannello di controllo di Altervista Cloudflare è attivo, con modalità di protezione basso e modalità di sviluppo attiva.
    Il pannello di cloudflare in cui sono entrato ( mi sono registrato con un piano free) non dice niente di CloudFlare’s Rocket Loader.

    In un forum ho trovato una vecchia indicazione (2011) in cui si consigliava per bypassare il problema di attivare nel pannello di controllo di wordpress impostazioni > generali > Attiva XML-RPC. L'ho fatto, ma con nessun risultato visibile.

    A questo punto ho sono arrivato al limite delle mie conoscenze. Avete qualche suggerimento in merito?
    Grazie Mille!

  2. #2
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zot4slot Visualizza messaggio
    Buongiorno
    Questo il mio problema: Wordpress jetpack che utilizzo su tutti i miei siti, in quello su altervista mi da questo errore:

    "Il traffico HTTPS in uscita non funziona
    Il tuo sito non è collegato a WordPress via HTTPS.
    Questo problema potrebbe essere dovuto a diversi motivi, compreso un certificato SSL irregolare, librerie SSL non configurate in modo corretto o mancanti, o problemi di collegamento alla rete.
    Jetpack effettuerà il re-test per il supporto HTTPS una volta al giorno, ma facendo clic qui puoi rifarlo immediatamente: Prova di nuovo WordPress segnala che non c'è nessun supporto per il SSL"

    Ma nel pannello di controllo di Altervista il supporto HTTPS è abilitato

    provo con le ricerche di incompatibilità che mi vengono indicate e trovo:

    "CloudFlare’s Rocket Loader is currently not compatible with Jetpack Likes, Site Stats, and other Jetpack features using Javascript. You’ll consequently need to disable this feature in your CloudFlare settings."

    Nel pannello di controllo di Altervista Cloudflare è attivo, con modalità di protezione basso e modalità di sviluppo attiva.
    Il pannello di cloudflare in cui sono entrato ( mi sono registrato con un piano free) non dice niente di CloudFlare’s Rocket Loader.

    In un forum ho trovato una vecchia indicazione (2011) in cui si consigliava per bypassare il problema di attivare nel pannello di controllo di wordpress impostazioni > generali > Attiva XML-RPC. L'ho fatto, ma con nessun risultato visibile.

    A questo punto ho sono arrivato al limite delle mie conoscenze. Avete qualche suggerimento in merito?
    Grazie Mille!
    Ho lo stesso problema! Non riesco ad attivare Jetpack per lo stesso motivo, mi da errore di HTTPS.
    Forse da me il problema è che ho un semplice AlterBlog...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    Ho lo stesso problema! Non riesco ad attivare Jetpack per lo stesso motivo, mi da errore di HTTPS.
    Forse da me il problema è che ho un semplice AlterBlog...
    Il problema è quello, tocca a loro a modificarvi il wp-config.php, la modifica viene eseguita lì!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No: come scritto più volte su questo forum, Jetpack funziona correttamente anche se mostra quel messaggio di errore.
    Se notate altri problemi di funzionamento indicateli, ma ignorate quel messaggio.

  5. #5
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No: come scritto più volte su questo forum, Jetpack funziona correttamente anche se mostra quel messaggio di errore.
    Se notate altri problemi di funzionamento indicateli, ma ignorate quel messaggio.
    Il mio problema é che continuando a ignorare quel messaggio quando vado nella pagina di Jetpack dalla Bacheca mi spunta il messaggio che lo devo collegare a WordPress.com :(

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    Il mio problema é che continuando a ignorare quel messaggio quando vado nella pagina di Jetpack dalla Bacheca mi spunta il messaggio che lo devo collegare a WordPress.com :(
    http://forum.it.altervista.org/novit...mlrpc-php.html

  7. #7
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No: come scritto più volte su questo forum, Jetpack funziona correttamente anche se mostra quel messaggio di errore.
    Se notate altri problemi di funzionamento indicateli, ma ignorate quel messaggio.
    in effetti il problema è un po' più complesso.
    Delle tante funzionalità di jetpack, molto mi interessa la possibilità di poter gestire contenuti, articoli, categorie, plugin e configurazioni da un'unica dashboard in wordpress.com
    In pratica averli tutti sotto controllo in un unico strumento.
    Purtroppo l'unico che mi da l'errore sopra descritto è il sito in Altervista.
    accedo solamente alle statistiche, e a null'altro.

    Altra cosa che è negata dall'errore, è l'accesso alle medesime funzioni dalla app OS di worpdess sul mobile: anche li posso solo vedere le statistiche, ma null'altro. E a volte mi servirebbe, come ad esempio per rispondere a un commento piuttosto che correggere un post...
    Ultima modifica di zot4slot : 04-01-2017 alle ore 00.02.24

  8. #8
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Guarda, l'ho disattivato, ma non ho visto nessun cambiamento. l'errore persisteva e a questo punto l'ho riattivato.
    Ultima modifica di zot4slot : 04-01-2017 alle ore 00.01.13

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zot4slot Visualizza messaggio
    Guarda, l'ho disattivato, ma non ho visto nessun cambiamento. l'errore persisteva e a questo punto l'ho riattivato.
    Ciao allora, purtroppo nessuno ti dice come fare, ma nemmeno ti dice che non devi registrarti con un nuovo account su CloudFlare, ma accedere direttamente con le tue credenziali:
    Username: Quello scritto nelle impostazioni di CloudFlare
    Password: la tua password per accedere a CloudFlare, se non te la ricordi basta che vai su password dimenticata, ricorda che Altervista fornisce solo un Alias che tu devi modificare collegandolo ad una tua e-mail effettiva.
    , solo dopo riceverai la tua password lì.

    Una volta fatto l'accesso, li trovi CloudFlare e tutte le sue funzionalità e anche quella impostazione che ti da problemi.
    Ma come è possibile che ancora a nessuno gli è saltato in mente di dirtelo?
    Parla con Karl94 e ti spiega lui come fare!
    Ciao....
    zot4slot likes this.

  10. #10
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    Ma come è possibile che ancora a nessuno gli è saltato in mente di dirtelo?
    Parla con Karl94 e ti spiega lui come fare!
    Ciao....
    Ti ringrazio e provo a farlo, ti faccio sapere comè andata.

  11. #11
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Buongiorno karl194

    il mio problema con jetpack non migliora, anzi.
    Da qualche giorno non riesco più a ricollegare il mio account jetpack, quando tento un collegamento,
    dopo pochi secondi mi da un "Errore di autorizzazione. Aggiornamento della pagina per un altro tentativo." ritenta e mi restituisce questo nuovo errore: " Jetpack ha riscontrato un errore tecnico. Ci scusiamo per l'inconveniente. Riprova più tardi e, se il problema persiste, contatta il supporto con questo messaggio: no_code"

    cosa posso fare?


  12. #12
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da zot4slot Visualizza messaggio
    Buongiorno karl194

    il mio problema con jetpack non migliora, anzi.
    Da qualche giorno non riesco più a ricollegare il mio account jetpack, quando tento un collegamento,
    dopo pochi secondi mi da un "Errore di autorizzazione. Aggiornamento della pagina per un altro tentativo." ritenta e mi restituisce questo nuovo errore: " Jetpack ha riscontrato un errore tecnico. Ci scusiamo per l'inconveniente. Riprova più tardi e, se il problema persiste, contatta il supporto con questo messaggio: no_code"

    cosa posso fare?
    Tocca a loro modificarci il file wp-config.php per attivare Jetpack
    darbula likes this.

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    Tocca a loro modificarci il file wp-config.php per attivare Jetpack
    Per l'ennesima volta: non serve modificare il file wp-config.php per usare Jetpack.

    Zot4slot: attualmente sul tuo blog XML-RPC risulta disattivo. Devi attivare la relativa opzione.

  14. #14
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Per l'ennesima volta: non serve modificare il file wp-config.php per usare Jetpack.

    Zot4slot: attualmente sul tuo blog XML-RPC risulta disattivo. Devi attivare la relativa opzione.
    Ho attivato xml-rpc


    e ora al posto di darmi un errore, il processo di registrazione si blocca e non prosegue.



    un passo in avanti, spero che torno a funzionare, riprovando domattina

  15. #15
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Per l'ennesima volta: non serve modificare il file wp-config.php per usare Jetpack.

    Zot4slot: attualmente sul tuo blog XML-RPC risulta disattivo. Devi attivare la relativa opzione.
    Karl, a me non funziona: dimostrami che è possibile attivare Jetpack anche senza modificare il file wp-config.php.

  16. #16
    zot4slot non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-09-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Purtroppo non ci sono state novità, ancora adesso il login di jetpack si blocca e non si conclude.
    Il servizio di jetpack ha funzionato ininterrotto per oltre due anni senza problemi, come mai ora non riesco più ad averlo?
    Su tutte le mie altre installazioni WP presso altri provider non c'è stato nessun problema.
    Ho seguito quello che mi è stato consigliato, ma non ci sono stati cambiamenti.
    Posso avere una assistenza sul mio problema?

    Per me è un servizio importate sia per le statistiche che per la gestione di questo come di altri siti.

    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    Karl, a me non funziona: dimostrami che è possibile attivare Jetpack anche senza modificare il file wp-config.php.
    Ultima modifica di zot4slot : 24-02-2017 alle ore 19.08.13

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •