Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 45

Discussione: sito web sparito

  1. #1
    Guest

    Predefinito sito web sparito

    Ciao a tutti/e il mio sito personale é sparito, sapreste dirmi cosa succede?
    Quando accedo a enr1ca.altervista.org compare solo una pagina bianca vuota, spero vivamente che non sia sparito il database perchè era un intero portfolio con anni di lavori.

    http://enr1ca.altervista.org/


    grazie.
    Enrica
    Ultima modifica di enr1ca : 06-12-2016 alle ore 23.44.18

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo non è un problema tecnico riguardo l'hosting: la pagina è bianca perché presenta un foglio di stile con la regola
    Codice HTML:
    body {
    	visibility:hidden;
    }
    che appunto nasconde l'intero contenuto della pagina.
    Che modifiche hai fatto di recente al tuo blog?
    Hai installato plugin o effettuato aggiornamenti?
    Il problema persiste anche con tutti i plugin disabilitati?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Karl,
    non ho fatto assolutamente nulla, e non capisco come possa esserci una riga simile nel codice.
    come si sistema?

    Grazie

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    A parte il visibility:hidden; tutte le immagini, css, script, plugin etc..., portano ad errori 404, perfino la pagina di login non funziona.

    Esempio:

    Codice:
    http://enr1ca.altervista.org/wp-content/uploads/2015/09/2f70eb66233196b88b5b3c587dc8f7a9.jpg
    La versione di wordpress installata è vecchia.


    Quando è stata l'ultima volta che l'hai visto funzionante? Non hai un backup da parte?
    Il testo sembra esserci, ma le foto non ci sono più.

    Prima di tutto dovresti vedere nel database se è stato cambiato l'url home e blog url, e nel caso correggerlo; verificare che l'htaccess sia corretto, e cercare di recuperare quanto più possibile per poi ripristinare tutto su una versione aggiornata di wordpress e plugins.
    Ultima modifica di LastWings : 08-12-2016 alle ore 01.59.33
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    less than a month ago it was working.
    Non ho un backup e non capisco come possano essere sparite le immagini, non ha senso.

    Prima di tutto dovresti vedere nel database se è stato cambiato l'url home e blog url, e nel caso correggerlo; verificare che l'htaccess sia corretto


    non ho idea di cosa significhi ne' di dove possa fare questa verifica.
    Inoltre come cavolo faccio ad aggiornare wordpress se non mi fa nemmeno accedere?

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Un backup va sempre tenuto.

    Accedi al pannello AlterVista, e poi vai in phpmyadmin, li hai il database di wordpress e guarda nella tabella wp_options e controlla se questi valori sono come in tabella qui sotto

    option_name option_value
    siteurl http://enr1ca.altervista.org/
    home http://enr1ca.altervista.org/

    Inoltre accedi da ftp e vedi cosa c'è e cosa manca.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si, il siteurl e la home hanno lo stesso indirizzo, provo ad accedere da ftp ma mi da errore

    Connection timed out after 20 seconds of inactivity
    Error: Could not connect to server

    e ora?

  8. #8
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Prova a verificare i dati ftp se sono corretti, utilizzavi cloudflare (puoi verificarlo dal pannello Altervista)?

    In alternativa fai l'accesso dal pannello Altervista, e verifica da li i files, cosa hai e cosa no.
    Verifica anche il Filtro nazione nella gestione FTP del pannello Altervista


    Ti salvi tutto sul pc e poi posti qui il contenuto dell' .htaccess, ed elenco dei plugins installati che puoi vedere dalla cartella wp-content/plugins

    Ti fai anche il backup del database da phpmyadmin, selezionando esporta.
    Ultima modifica di LastWings : 08-12-2016 alle ore 05.36.38
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    sto provando a cambiare il tema sostituendo Twenty Sixteen Theme direttamente dal pannello,
    per ora ho sostituito: template, stylesheet, and current_theme solo che nel theme ho impostato nelle value un numero e non riesco a ripristinare quello precedente, é un problema?

    come re imposto quello di prima? quand olo faccio mi si apre una finestra di dialogo rosa che dice:
    SQL query: Edit Edit

    UPDATE `my_enr1ca`.`wp_options` SET `option_id` = '40' WHERE `wp_options`.`option_id` = 2011
    MySQL said: Documentation

    #1062 - Duplicate entry '40' for key 'PRIMARY'

    P.S:
    ho anche disattivato tutti i plugins tramite pannello
    Ultima modifica di enr1ca : 08-12-2016 alle ore 06.11.11

  10. #10
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Non dovresti mettere mano al database senza sapere su cosa agiscono le varie chiavi, cosa facciano e come funzionino, molte sono legate ad altre...

    Hai fatto un backup prima di metterci mano?

    I plugin per disattivarli bastava eliminarli dalla gestione files.

    Avevo chiesto il contenuto dell' htaccess proprio per vedere se c'era qualcosa che ne impedisse il caricamento dell'admin e creasse il loop di redirect...

    Non so cosa ci fosse prima nella query che hai riportato, ma ti posso dire che il tema Twenty non è stato applicato, proprio per il motivo che ho detto all'inizio.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    no, non ho fatto un backup, non so come si faccia ho sempre e solo usato l'interfaccia wordpress, e mi sono messa a seguire un tutorial.
    era fondamentale quel numero?

    cosa posso fare ora?
    i dati che ho messo per accedere all'ftp dovrebbero essere quelli giusti ma ora mi viene un dubbio sulla pwd

  12. #12
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Per il backup su come si faceva, l'avevo scritto il post prima

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Ti fai anche il backup del database da phpmyadmin, selezionando esporta.
    Fondamentale è tutto quello che c'è nel database, non so cosa hai cambiato e cosa no, a cosa corrisponda l'id 40 che ti da come duplicato, nemmeno posso saperlo, ma essenzialmente ti dice che il 40 è un valore già presente, forse vuoi cambiare l'option_value?


    Altervista esegue un backup automatico del database ogni tot(non ricordo di preciso), prova a vedere nella sezione del pannello altervista a quando risale l'ultimo
    Ultima modifica di LastWings : 08-12-2016 alle ore 06.37.43
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ora ho rimesso il tema Fukasawa da dove l'avevo tolto, l'unica cosa diversa sono i plugins disattivati e quel numero 2011 invece di 40 nella Value tab "theme". Mi pare di capire che non posso rimettere il numero 40 perchê è stato assegnato ad una linea chiamata "recently_edited".

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscita ad entrare nell'FTP, c'é qualcosa che posso fare da lï?

  15. #15
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Intanto scaricarti tutto il sito. Poi postare il contenuto del file .htaccess

    Citazione Originalmente inviato da enr1ca Visualizza messaggio
    ora ho rimesso il tema Fukasawa da dove l'avevo tolto, l'unica cosa diversa sono i plugins disattivati e quel numero 2011 invece di 40 nella Value tab "theme". Mi pare di capire che non posso rimettere il numero 40 perchê è stato assegnato ad una linea chiamata "recently_edited".
    Controlla il backup del database disponibile a quale data corrisponde, perché in questo stato è più rotto di prima.
    Ultima modifica di LastWings : 08-12-2016 alle ore 06.50.09
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    non riesco a capire come scaricare il contenuto, potresti darmi indicazioni precise su quale sia la cartella da scaricare? cliccando ho scaricato una cosa, my_enr1ca.sql ma ê leggerissima come fa ad essere il database?Non credo sia quello quindi temo di aver esportato la cosa sbagliata.

  17. #17
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    a meno di non avere migliaia e migliaia di articoli il file .sql può pesare anche 1 o 2 mega.
    Da ftp semplicemente devi scaricare tutto
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    non sapendo cosa significa "tutto" visto che ci sono milioni di cartelle e tabs ho scaricato la cartella che le contiene tutte dal FTP, non so nemmeno dove la sta salvando e ne come si chiama

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    bene, ho scoperto che si chiama "_" ..
    ora cosa dovrei fare per sistemare il sito?

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Rispondendo ad un post precedente, questi sono i dati dell'ultimo backup

    BACKUP →
    Backup Attivo (Solo database)
    Ultimo backup: 01/12/2016

    clicco "ripristina" anche se dice: Attenzione: il ripristino completo (Spazio Web + Database) è disponibile solo se hai attivato un backup pianificato.

    ?
    Ultima modifica di enr1ca : 08-12-2016 alle ore 07.15.34

  21. #21
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Da ftp dovresti avere una cosa simil questa


    Ecco quelli sono tutti da scaricare


    Per sistemare c'è tanto da fare, ancora di più a seguito delle modifiche che hai fatto al database, manualmente.


    Il backup che mi indichi torna utile, se da quella data 01, non hai inserito post; puoi ripristinare quel backup per annullare le modifiche che hai fatto prima manualmente al database e riportare il database al 01/12

    Poi mi serve vedere il contenuto dell' htaccess


    Se poi conosci fisicamente qualcuno che sappia metterci le mani, ti conviene chiedere, perché per sistemare va guardato bene cosa va e non va, accedendo a files e database e lavorandoci sopra del tempo, dipendente da quanto è il danno.
    Ultima modifica di LastWings : 08-12-2016 alle ore 07.20.43
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ok, ho ripristinato.
    Ora é come prima, ma sempre pagina bianca, quindi era rotto anche 1 settimana fa.
    Non conosco nessuno che possa metterci mano, può essere che sia successo perché non ho mai aggiornato wordpress?

  23. #23
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    È sicuramente successo perché non l'hai mai aggiornato, quindi facile preda.
    Giusto per farti un esempio, io pur avendolo aggiornato, mi vengono notificati decine e decine di tentativi di attacco e considerando che la maggior parte sono filtrati da CloudFlare, direi che un wordpress+plugins entrambi non aggiornati danno campo libero.

    Adesso esporta dinuovo il database e salvatelo sul pc. Poi apri il file .htaccess, lo trovi in ftp o nei files che hai scaricato del sito, e copia qui quello che c'è dentro.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    ho aperto la cartella scaricata e non c'é nessun .htaccess, dove si trova di preciso?

  25. #25
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Proprio nella cartella principale, insieme a wp-config.php, wp-activate.php, wp-comments-post.php etc...
    Se non lo vedi accedi al pannello di altervista ed aprilo da li.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    nn c'é nemmeno nel pannello di Altervista ma c'ê nell'FTP, solo che quando lo seleziono per scaricarlo mi da errore

  27. #27
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Dal pannello, in gestione files, clicca sull' ingranaggio tra il lucchetto e la scritta [php5][FTP], poi clicca su
    Modifica sorgente .htaccess (Avanzato)
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    inoltre ora mentre scarico la versione ripristinata mi da un sacco di errori e failed transfer

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteRule . /index.php [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . index.php [L]
    </IfModule>
    # END WordPress

  30. #30
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da enr1ca Visualizza messaggio
    inoltre ora mentre scarico la versione ripristinata mi da un sacco di errori e failed transfer
    Capita spesso con wordpress questo, a volte basta disconnettersi da ftp e riconnettersi altre proprio non si riescono a scaricare i files. Comunque il ripristino è stato solo del database, i files non sono stati toccati.


    Prova a sostituire quel contenuto con questo

    Codice:
    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>
    Se non dovesse sbloccare l'admin allora è da vedere altrove il problema.
    Ultima modifica di LastWings : 08-12-2016 alle ore 08.19.35
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •