Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Like Tree1Likes
  • 1 Post By dtutto1po

Discussione: Wordpress DOPO registrazione NUOVO Utente, NON INVIA un link valido per cambio passw.

  1. #1
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito Wordpress DOPO registrazione NUOVO Utente, NON INVIA un link valido per cambio passw.

    Salve, come da titolo, sto verificando con wordpress dopo aver fatta una registrazione utente, conferma per la avvenuta registrazione e consiglia di controllare la proria posta elettronica per portare a termine la registrazione e reimpostare la password. Bene, aprendo la mail si legge la conferma della avvenuta registrazione seguito da un link a cui si consiglia di cliccare per REIMPOSTARE la propria password, cosi facendo PERO'....wordpress ritorna alla pagina che visualizza solamente il campo della mail per digitare la propria mail per una nuova reimpostazione, visualizzando sopra di essa un link in rosso con dicitura di questo tipo.."...il link non sembra valido...ecc" e cosi' non fa proseguire, alla reimmissione della mail e il conseguente clik sul nuovo link della stessa fa la stessa cosa in loop senza poter in alcun modo andare avanti. Qualcuno puo'aiutarmi? Grazie.
    dexdex likes this.

  2. #2
    spazioweb01 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-11-2016
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao, ma non riesci a cambiare password dal pannello di wordpress oppure non riesci a loggarti in wordpress e necessiti di una nuova password?
    Scusa ma sono un pò tonto;)
    Ciao Gianluca

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il problema persiste anche disabilitando tutti i plugin attivi? Che browser utilizzi?

  4. #4
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spazioweb01 Visualizza messaggio
    Ciao, ma non riesci a cambiare password dal pannello di wordpress oppure non riesci a loggarti in wordpress e necessiti di una nuova password?
    Scusa ma sono un pò tonto;)
    Ciao Gianluca
    Innanzi tutto grazie per il suo interessamento. Allora....facciamo il classico esempio che tutti noi facciamo. Si va su un sito, si clicca su "Registrati", si avvia tutta la prassi di registrazione, eppoi il sito conferma la avvenuta registrazione con il messaggio di avvertenza a controllare la propria mail per confermare la registrazione e poter cambiare la password. BENE. Si apre la casella di posta per verificare tale mail e si fa clic sul link annesso (il quale normalmente porta all'accesso del sito stesso a cui ci siamo appena registrati per poi modificare tutti i propri dati ecc.),ECCO, qui la prima stranezza, nella mail non vi è alcuna password provvisoria per accedere, e cliccando sul link si viene riportati al modulo classico di accesso di login con campo utente e passwordo, MA, non avendo NESSUNA password praticamente non è possibile accedere a niente, se si ripete la prassi di registrazione si attiva sempre la stessa procedura inutile in loop. Insomma, ogni volta che si fa clic sul link nella mail si apre la successiva pagina internet di login con i campi Nome utente e Password con sopra in rosso la seguente dicitura "...il link non sembra valido...ecc", ma come puo' non essere valido se mi è stato inviato dal sito? Insomma si riesce a registrarsi, ma non si riesce ad accedere. Si puo' capire perchè?

    Posto sequenza immagini di esempio di quello che mi compare in continuazione ogni qualvolta faccio clic sul link nella mail:





    Ultima modifica di dtutto1po : 14-12-2016 alle ore 19.51.16

  5. #5
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il problema persiste anche disabilitando tutti i plugin attivi? Che browser utilizzi?
    Innanzi tutto grazie per il suo interessamento. Allora....facciamo il classico esempio che tutti noi facciamo. Si va su un sito, si clicca su "Registrati", si avvia tutta la prassi di registrazione, eppoi il sito conferma la avvenuta registrazione con il messaggio di avvertenza a controllare la propria mail per confermare la registrazione e poter cambiare la password. BENE. Si apre la casella di posta per verificare tale mail e si fa clic sul link annesso (il quale normalmente porta all'accesso del sito stesso a cui ci siamo appena registrati per poi modificare tutti i propri dati ecc.),ECCO, qui la prima stranezza, nella mail non vi è alcuna password provvisoria per accedere, e cliccando sul link si viene riportati al modulo classico di accesso di login con campo utente e passwordo, MA, non avendo NESSUNA password praticamente non è possibile accedere a niente, se si ripete la prassi di registrazione si attiva sempre la stessa procedura inutile in loop. Insomma, ogni volta che si fa clic sul link nella mail si apre la successiva pagina internet di login con i campi Nome utente e Password con sopra in rosso la seguente dicitura "...il link non sembra valido...ecc", ma come puo' non essere valido se mi è stato inviato dal sito? Insomma si riesce a registrarsi, ma non si riesce ad accedere. Si puo' capire perchè? Uso Firefox, Maxton ed anche da android browser, tutti lo stesso problema, i plugins sono quelli standard che installa Wordpres di Altervista, non ne uso altri strani, spero si riesca acapire il problema, grazie ancora.

    Posto una immagine di esempio di quello che mi compare in continuazione ogni qualvolta faccio clic sul link nella mail:





    Ultima modifica di dtutto1po : 14-12-2016 alle ore 19.51.44

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Io da quello che vedo negli screen, è un problema del client di posta che utilizzi, perché se vedi, nell'url sono linkati anche >; che non devono esserlo; in pratica dall'url che riporti nello screen devi togliere < e >;
    Hai provato a visualizzare la stessa email da webmail?

    Il fatto che non ci sia una password temporanea è normale, la password te la fa creare una volta cliccato sull'url di verifica.
    Ultima modifica di LastWings : 14-12-2016 alle ore 21.22.22
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Io da quello che vedo negli screen, è un problema del client di posta che utilizzi, perché se vedi, nell'url sono linkati anche >; che non devono esserlo; in pratica dall'url che riporti nello screen devi togliere < e >;
    Hai provato a visualizzare la stessa email da webmail?

    Il fatto che non ci sia una password temporanea è normale, la password te la fa creare una volta cliccato sull'url di verifica.
    Buonasera, la ringrazio per l'aiuto, in effetti ho provato a cliccare sul link da Microsoft Outlook e funziona perfettamente, è proprio come dice lei. Dai client di posta stock dei cellulari Samsung (Note 2, Note 3, Note 4 e un altro che non ricordo la sigla, ma non è una serie Note, provati tutti, n.d.r.),non funziona, il link viene "sporcato" con i tre caratteri da lei elencati ( <....>; ) e per questo motivo in effetti viene dato errore di link non valido. Ora non so', visto l'enorme quantità di samsung stock in giro, se questo problema potrebbe essere risolto in via nativa da Wordpress in modo che invii il link SENZA quei caratteri, altrimenti diventa un problema serio per gli utenti possessori di quei prodotti, e l'unica via potrebbe essere mettere un avviso sotto il modulo di registrazione con tale avvertenza, sempre che questo sia possibile. Se puo' fornirmi info al riguardo le sarei grato, altrimenti la ringrazio comunque per quello che ha già fatto, davvero competente ed attento, per fortuna ho pensato bene di inviare delle chiare immagini del problema, senza credo non saremmo mai venuti a capo del problema vero e quindi della soluzione. Aspetto eventuali info riguardo la possibile soluzione per questi link, e nel frattempo la saluto ringraziandola ancora.
    Ultima modifica di dtutto1po : 15-12-2016 alle ore 01.20.06

  8. #8
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ciao, puoi utilizzare il plugin SB Welcome Email Editor, che ti permetterà di riscrivere l'email di benvenuto, e di correggerla, puoi lasciare tutte le impostazioni del plugin che trovi sotto Impostazioni > SB Welcome Email come sono; volendo potresti giusto cambiare il primo box Corpo dell'Email tuente, in maniera da formattare meglio l'email di benvenuto o aggiungere altro testo; questo ne è un esempio:


    <p>Nome utente: [user_login]</p>

    <p>Password: [reset_pass_link]</p>

    <p> Se il link sopra non funziona, copia-incolla l'indirizzo qui sotto nella barra degli indirizzi del browser </p>

    <p>[login_url]</p>

    <p>Successivamente per fare il login, ti basterà accedere a questo link: [site_url]wp-login.php</p>

    <br /><br /><br />


    Ultima modifica di LastWings : 15-12-2016 alle ore 05.37.00
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #9
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Ciao, puoi utilizzare il plugin SB Welcome Email Editor, che ti permetterà di riscrivere l'email di benvenuto, e di correggerla, puoi lasciare tutte le impostazioni del plugin che trovi sotto Impostazioni > SB Welcome Email come sono; volendo potresti giusto cambiare il primo box Corpo dell'Email tuente, in maniera da formattare meglio l'email di benvenuto o aggiungere altro testo; questo ne è un esempio:
    Grazie, purtroppo questo plugin non funziona, ho fatto il test interno al plugin ed era tutto ok funziona perfettamente senza i famosi tre caratteri, mi manda la mail come da immagine sotto:



    ma poi in una registrazione classica da utente esterno, manda solo la mail di abuse, non manda quella con la password:




    Come puo vedere manca il link della password e mi rimanda ad una pagina di abuse, questa:



    Il plugun l'ho lasciato standard a parte la modifica che mi ha suggerito lei, e cmq il problema si presenta con o senza tale modifica, dopo vari test ho addirittura riscontrato che dopo la registrazione non invia nulla nella posta dell'utente registrato, non capisco, provo a disattivarlo e vedere come va', ( cmq sul sito questo plugin lo da come "non testato per la mia versione wordpress.." ) speriamo di riuscire a venire a capo anche di quest'altro problema, aspetto eventuali suggerimenti e mille grazie ancora.
    Ultima modifica di dtutto1po : 15-12-2016 alle ore 16.06.19

  10. #10
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ciao, la mail che riporti dove non è presente il link, ma solo Nome utente ed email, è quella che arriva all'admin, non quella che arriva all'utente.

    Ho fatto la prova a registrare un nuovo utente col plugin installato e la mail arriva correttamente modificata; è strano che all'utente non arrivi più la mail di registrazione; per sicurezza, verifica nello spam.
    Ultima modifica di LastWings : 15-12-2016 alle ore 18.43.36
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  11. #11
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Ciao, la mail che riporti dove non è presente il link, ma solo Nome utente ed email, è quella che arriva all'admin, non quella che arriva all'utente.

    Ho fatto la prova a registrare un nuovo utente col plugin installato e la mail arriva correttamente modificata; è strano che all'utente non arrivi più la mail di registrazione; per sicurezza, verifica nello spam.
    Salve, ringrazio come al solito ed anche stavolta aveva ragione, non so per quale motivo oggi mi si sono impallati tutti e tre gli indirizzi mail di yahoo ed ho dovuto reimpostare le loro passwords, ma a parte questo in effetti alcune email di Worpress erano finite nella cartella Spam, per questo motivo non le vedevo in quanto per fare queste operazioni ho usato il mio smartphone android Note 4 MM. e nel mio client di posta stock la cartella "Spam" non è presente, bisogna andare sul web per vederla, oppure, come credo faro', abbandonero' il client stock per vedere di trovarne un altro che gestisca anche le cartelle Spam. Adesso riattivo il plugin e spero vada tutto bene. La ringrazio davvero tantissimo per la sua competenza, davvero non ho parole.
    Ultima modifica di dtutto1po : 15-12-2016 alle ore 20.03.32

  12. #12
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Per Yahoo, erano bloccati per questo motivo

    http://www.affaritaliani.it/economia...rd-454672.html
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  13. #13
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    accidenti, ecco perchè....va a finire che mi tocchera' cambiare anche il provider di posta, grazie per la segnalazione.
    Per quanto riguarda il problema di cui sopra adesso è tutto ok.!!
    Ultima modifica di dtutto1po : 16-12-2016 alle ore 23.31.01

  14. #14
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dtutto1po Visualizza messaggio
    Salve, come da titolo, sto verificando con wordpress dopo aver fatta una registrazione utente, conferma per la avvenuta registrazione e consiglia di controllare la proria posta elettronica per portare a termine la registrazione e reimpostare la password. Bene, aprendo la mail si legge la conferma della avvenuta registrazione seguito da un link a cui si consiglia di cliccare per REIMPOSTARE la propria password, cosi facendo PERO'....wordpress ritorna alla pagina che visualizza solamente il campo della mail per digitare la propria mail per una nuova reimpostazione, visualizzando sopra di essa un link in rosso con dicitura di questo tipo.."...il link non sembra valido...ecc" e cosi' non fa proseguire, alla reimmissione della mail e il conseguente clik sul nuovo link della stessa fa la stessa cosa in loop senza poter in alcun modo andareA avanti. Qualcuno puo'aiutarmi? Grazie.
    La funzione password dimenticata per il creatore del sito non è disponibile qui su AV, quindi:
    Quando crei il sito accedi al tuo blog, vai sul tuo profilo, scendi in basso e cambi la password per accedere direttamente dalla sidebar del tuo sito.

    Per cambiare la password per accedere tramite questa pagina, vai sempre sul tuo blog > Utenti > Dati AlterVista, copia la password che hai ricevuto tramite e-mail, incollala sul campo "Vecchia password" e inserisci la tua password per accedere dal modulo di login di AV.

  15. #15
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Salve signor andreasi, mi scusi ma non riesco a capire il suo scritto, come puo' vedere dai post precedenti il problema è stato risolto, mi scusi ma proprio non riesco a capire il suo post, cmq grazie per l'aiuto e chiedo perdono se magari sia io a non capire, cordiali saluti.

  16. #16
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dtutto1po Visualizza messaggio
    Salve signor andreasi, mi scusi ma non riesco a capire il suo scritto, come puo' vedere dai post precedenti il problema è stato risolto, mi scusi ma proprio non riesco a capire il suo post, cmq grazie per l'aiuto e chiedo perdono se magari sia io a non capire, cordiali saluti.
    Ho semplicemente scritto che se lei vuole cambiare la password per accedere da AlterVista per andare alla bacheca del suo blog, deve andare su Bacheca (in alto a sinistra)>Utenti>Dati AlterVista scendi in fondo e trovi il campo per cambiare la password.
    Se vuoi accedere direttamente dal blog, cioè nomesito.altervista.org/wp-login.php, devi andare su: Bacheca (in alto a sinistra)> Utenti > Profilo scendi in fondo, premi il pulsante "Genera Password", cancella la password generata e metti la tua. Una volta fatto spunta l'opzione che spunta sotto "Conferma utilizzo password debole" e premi il pulsante in fondo alla pagina "Aggiorna profilo".

  17. #17
    L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    29-08-2002
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    869

    Predefinito

    Prova a cambiare la password con l'emergency script https://codex.wordpress.org/User:Mic...tion/Emergency
    E' sul sito di wp.org quindi e' uno script sicuro ;3

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •