Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema con oggetti 3d in libreria media di altervista

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema con oggetti 3d in libreria media di altervista

    Ciao, a differenza di wordpress in locale, su wordpress di altervista ho riscontrato il problema che se carico un oggetto 3d che sia un esempio.obj o esempio.dae mi viene automaticamente cancellato poco dopo il caricamento dalla libreria dei media, in questo è incluso anche il file esempio.mtl che serve a richiamare le texture all'oggetto 3d obj che viene caricato, come si può risolvere?

    visto il problema vi chiedo anche un'altra informazione attinente al 3d e al webgl, se carico BABYLONJS mi gira oppure viene cancellato? considerate che questa operazione la farà al passaggio ad altersito.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se provo a caricare un file con estensione obj su WordPress 4.6 ufficiale visualizzo il messaggio di errore
    Questo tipo di file non è consentito per questioni di sicurezza.
    Non è quindi una limitazione della versione modificata di WordPress messa a disposizione da AlterVista (che appunto non introduce modifiche in tal ambito), ma una caratteristica propria di WordPress che puoi anche osservare consultando il codice sorgente: https://github.com/WordPress/WordPre.../file.php#L351 https://github.com/WordPress/WordPre...ities.php#L313.
    Se hai un'installazione di WordPress in cui non visualizzi questo messaggio di errore allora è dovuto ad un plugin installato o ad altre modifiche manuali ai file di WordPress.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato 2 plugin, il primo è 3d model viewer( funzionante anche in wordpress 4.6.1 anche se in modo ufficiale dicono fino alla 4.2), e l'altro è canvasio 3d light, gli oggetti 3d li carica, li visualizza nel canvas e dopo wordpress li elimina dalla libreria media, ciò non avviene solo con i file con estensione obj, ma anche con estensione dae e mtl, quest'ultimo generato per appartenenza al fine obj, si può intervenire cambiando in wordpress attraverso la modifica php oppure il cambiamento può essere fatto solo attraverso il codice sorgente? --IMPORTANTE--ovviamente avendo la vostra autorizzazione di altervista visto che non so se può influenzare in qualche modo il server--

    comunque grazie per la risposta, sei un mito

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    mi sono dimenticato di dirti che non viene visualizzato nessun messaggio di errore

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ho risolto il problema passando ad altersito, andate sulla gestione file dal pannello di controllo e create una cartella, nel mio caso oggetti_3d, all'interno della cartella aandare a creare la sotto-cartella che conterrà ogeeto + texture, e quando andrete ad utilizzare il plugin ad esempio 3d canvasio mettere al richiamo dell'url, esempio http:/tuosito.altervista.org/oggetti3d/fiat500/fiat500.obj .
    Ciao a tutti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •