Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: [PHP e DB MySQL] Plugin Wordpress non funzionante

  1. #1
    iftsmaxwell non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2016
    Messaggi
    2

    Question [PHP e DB MySQL] Plugin Wordpress non funzionante

    ho installato Wordpress in una sottocartella del mio sito internet tramite il pannello Altervista. la sottocartella è linkata all'homepage del sito, modifica sempre eseguita tramite il pannello Altervista.

    ho aggiornato alla versione 4.6. sto usando PHP 5.6 (aggiornato dal pannello di controllo Altervista), Database MySQL di potenza base (quello gratuito) con InnoDB attivo. ho CloudFlare attivo.

    i requisiti per poter usare il plugin Elementor quindi ci sono già tutti, ma non funziona. il messaggio d'errore è il seguente:
    Elementor requires PHP version 5.4+, plugin is currently NOT ACTIVE.
    dettagli della mia installazione di Wordpress:


    ho provato a: disinstallare e reinstallare il plugin, aggiornare la versione di PHP, attivare InnoDB...
    che posso fare? dite che devo disattivare CloudFlare? o c'entra il CHMOD delle cartelle dell'installazione tramite FTP?

    ma soprattutto, perché cavolo Elementor mi mostra quel messaggio d'errore? eppure, c'è scritto che funziona con qualsiasi tema/widget/plugin.

    a quanto pare il problema ce l'ho solo io, perché cercando "elementor" sui forum non mi dà risultati...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi impostare la versione di PHP nella cartella di WP e non nella root.
    Le due classi del DB sono adesso tutte gratuite. Puoi passare liberamente e gratuitamente alla classe senza limiti.
    iftsmaxwell likes this.

  3. #3
    iftsmaxwell non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-02-2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Devi impostare la versione di PHP nella cartella di WP e non nella root.
    Le due classi del DB sono adesso tutte gratuite. Puoi passare liberamente e gratuitamente alla classe senza limiti.
    ero convinto lo facesse anche a tutte le sottocartelle. grazie!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iftsmaxwell Visualizza messaggio
    ero convinto lo facesse anche a tutte le sottocartelle. grazie!
    L'impostazione vale anche per le sottocartelle, ma in queste possono essere presenti a loro volta file .htaccess che specificano versioni di PHP differenti. In questo caso l'impostazione del .htaccess nella sottocartella ha la precedenza.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •