Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Fatal error: Cannot redeclare Cosa succede? :(

  1. #1
    Guest

    Predefinito Fatal error: Cannot redeclare Cosa succede? :(

    Buongiorno a tutti,
    ho da poco preso in carico la cura del blog rifiutizerosr, non accedevo alle pagine da alcuni giorni e oggi ho trovato questo messaggio:

    Fatal error: Cannot redeclare GBotV() (previously declared in /membri/rifiutizerosr/configs/wp-sql.php(1) : eval()'d code(1) : eval()'d code:106) in /membri/rifiutizerosr/config/wp-sql.php(1) : eval()'d code(1) : eval()'d code on line 128

    Non ho alcun modo per accedere ai contenuti del nostro blog e non ho abbastanza informazioni per capire cosa sia accaduto: qualcuno potrebbe darmi chiarimenti per favore?

    Grazie
    Aleksandra
    rifiuti zero siracusa

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quelli non sono file di WordPress, è probabile che il sito in questione sia stato compromesso da malware. Riporta il contenuto del file index.php e di quello indicato nel messaggio di errore.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Da quello che ho potuto capire, sembra che sia il file di configurazione del database. Ho provato a rinominarlo e il sito si vede anche se con altri errori visualizzati:

    Warning: include() [function.include]: Unable to access /membri/rifiutizerosr/configs/wp-sql.php in /membri/rifiutizerosr/wp-settings.php on line 19

    Warning: include(/membri/rifiutizerosr/configs/wp-sql.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/rifiutizerosr/wp-settings.php on line 19

    Warning: include() [function.include]: Failed opening '/membri/rifiutizerosr/configs/wp-sql.php' for inclusion (include_path='.:') in /membri/rifiutizerosr/wp-settings.php on line 19

    Normale poiché il file non esiste più. Ho visto che esiste una cartella config (e non configs) dove c'è il file. Per prova l'ho copiato in configs e l'errore si ripresenta di nuovo. Credo quindi che questo sia stato il problema. Il file è stato/si è corrotto ed è stato sostituito così ad capocchiam.

    A questo punto le mie competenze finiscono, ma a quanto pare è solo il file (wp-sql.php in configs) corrotto o comunque non è quello giusto a mandare in crash il sito. Per il resto la struttura è integra, come dicevo prima senza il file il sito si vede regolarmente.
    Vorrei sapere da chi o cosa è creato questo file o come ripristinarlo. Tra l'altro la modifica del file è del giorno 26/9 e non c'è backup, purtroppo.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ripeto: WordPress non ha alcuna cartella chiamata configs in quella posizione. È altamente probabile che quel file non sia di WordPress e contenga codice malevolo. Riporta il contenuto dei due file che ti ho indicato, in modo che ti possa confermare o meno la compromissione della tua installazione di WordPress.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •