Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Una piccola domanda

  1. #1
    Guest

    Post Una piccola domanda

    Salve a tutti! Volevo chiedervi come mostrare gli articoli recenti o altro sull'homepage.
    Grazie per il supporto

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovrebbe mostrare già in maniera predefinita gli ultimi articoli, hai modificato qualche impostazione del tema?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dovrebbe mostrare già in maniera predefinita gli ultimi articoli, hai modificato qualche impostazione del tema?
    No, hai visto che nell'homepage da errore?
    Perché?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a creare una pagina e impostarla come home, ma sostituisce l'intera pagina e sovrascrivendo anche la posizione dei Widget.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non devi impostare una pagina iniziale statica. Controlla nella sezione Glow Theme Options (sotto Aspetto): nella scheda Homepage come sono le impostazioni?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non devi impostare una pagina iniziale statica. Controlla nella sezione Glow Theme Options (sotto Aspetto): nella scheda Homepage come sono le impostazioni?
    Non capisco :c

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Come posso mostrare gli articoli recenti nella home?
    Come posso sostituire il logo con il nome del tema con il nome e il motto del sito oppure con un logo personalizzato?

    Grazie a chi risponde :D

  8. #8
    robber non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-09-2004
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao
    provo ad aiutarti

    Per sostituire il logo devi andare su Aspetto -> Glow theme options
    nella pagina che si apre nella prima riga trovi il tasto upload image per caricare il logo

    Invece il motto del sito lo puoi modificare in Impostazioni -> Generali
    nella pagina che si apre trovi nella prima riga il titolo e nella seconda il motto che puoi modificare

    Ricorda sempre una volta fatto le modifiche di andare al fondo della pagina e premere SALVA LE MODIFICHE anche per la sostituzione del logo

    Invece per la visualizzazione degli articoli devi controllare alcuni parametri
    in Impostazioni -> Lettura nella pagina che si apre devi avere selezionato vicino a "Viene visualizzata la pagina frontale" l'opzione GLI ULTIMI ARTICOLI
    in Aspetto -> Glow theme options invece devi controllare sulla pagina che si apre nella scheda scheda General Settigs -> Homepage quanti articoli sono impostati come massimo da visualizzare e quali categorie possono essere viste nella pagina principale.

    Prova e facci sapere
    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da robber Visualizza messaggio
    Ciao
    provo ad aiutarti

    Per sostituire il logo devi andare su Aspetto -> Glow theme options
    nella pagina che si apre nella prima riga trovi il tasto upload image per caricare il logo

    Invece il motto del sito lo puoi modificare in Impostazioni -> Generali
    nella pagina che si apre trovi nella prima riga il titolo e nella seconda il motto che puoi modificare

    Ricorda sempre una volta fatto le modifiche di andare al fondo della pagina e premere SALVA LE MODIFICHE anche per la sostituzione del logo

    Invece per la visualizzazione degli articoli devi controllare alcuni parametri
    in Impostazioni -> Lettura nella pagina che si apre devi avere selezionato vicino a "Viene visualizzata la pagina frontale" l'opzione GLI ULTIMI ARTICOLI
    in Aspetto -> Glow theme options invece devi controllare sulla pagina che si apre nella scheda scheda General Settigs -> Homepage quanti articoli sono impostati come massimo da visualizzare e quali categorie possono essere viste nella pagina principale.

    Prova e facci sapere
    Ciao


    Per quanto riguarda il logo, non mi interessa più di tanto. Mi interessa solo sostituire la scritta "GlowTheme"
    con il titolo e il motto del sito.

    Per l'ePanel del tema non effettua alcuna modifica, il tema rimane identico a come era prima delle modifiche.
    Ti riporto qua alcuni screen:

    Impostazioni "Lettura":


    Titolo e motto del sito:


    GLOW THEME OPTIONS:


    Tutti gli screen: http://imgur.com/a/MWSNx
    Ultima modifica di terzahperilteatro : 19-10-2016 alle ore 23.30.46

  10. #10
    robber non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-09-2004
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao
    allora il titolo GlowTheme in realtà è un immagine con sfondo trasparente quindi per sostituirla devi creare una scritta con sfondo trasparente e caricarla come immagine sul sito

    invece per quanto riguarda gli articoli il problema è nelle categorie
    al momento credo tu abbia solamente una categoria e lo slider iniziale deve essere impostato su quella categoria
    nel pannello di GlowThemeOptions trovi le schede "General" - "Homepage" - "Featured Slider"
    in quest'ultima scheda trovi le impostazioni dello slider dove puoi anche definire quale categoria degli articoli andrà all'interno dello slider
    se crei una nuova categoria e sposti qualche articolo vedrai che appariranno anche nell'homepage

    prova e fammi sapere
    buona giornata

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da robber Visualizza messaggio
    Ciao
    allora il titolo GlowTheme in realtà è un immagine con sfondo trasparente quindi per sostituirla devi creare una scritta con sfondo trasparente e caricarla come immagine sul sito

    invece per quanto riguarda gli articoli il problema è nelle categorie
    al momento credo tu abbia solamente una categoria e lo slider iniziale deve essere impostato su quella categoria
    nel pannello di GlowThemeOptions trovi le schede "General" - "Homepage" - "Featured Slider"
    in quest'ultima scheda trovi le impostazioni dello slider dove puoi anche definire quale categoria degli articoli andrà all'interno dello slider
    se crei una nuova categoria e sposti qualche articolo vedrai che appariranno anche nell'homepage

    prova e fammi sapere
    buona giornata
    Ha funzionato!!! Grazie dell'aiuto!!!
    Un'ultima domanda; come posso decidere se mostrare gli articoli nella home in stile: riassunto, con immagine in evidenza, ecc.??

  12. #12
    robber non è connesso Neofita
    Data registrazione
    25-09-2004
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Mi fa piacere

    Per lo stile degli articoli nella home vai in GlowThemeOptions e nella scheda General trovi
    - Blog style post format - questo ti permette di evitare che il riassunto automatico sugli articoli
    invece per l'immagine in evidenza non ho trovato su questo tema altre opzioni se non quella che trovi a fianco della precedente per far diventare in automatico la prima immagine dell'articolo l'immagine in evidenza.

    buon blog!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da robber Visualizza messaggio
    Mi fa piacere

    Per lo stile degli articoli nella home vai in GlowThemeOptions e nella scheda General trovi
    - Blog style post format - questo ti permette di evitare che il riassunto automatico sugli articoli
    invece per l'immagine in evidenza non ho trovato su questo tema altre opzioni se non quella che trovi a fianco della precedente per far diventare in automatico la prima immagine dell'articolo l'immagine in evidenza.

    buon blog!
    Grazie ancora! Ha ri-funzionato :D

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •