Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Impostazione "Indirizzo sito (URL)" mancante nel pannello di amministrazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Impostazione "Indirizzo sito (URL)" mancante nel pannello di amministrazione

    Buona sera, come da titolo, nel mio pannello di amministrazione Wordpress, in "impostazioni generali", manca l'opzione "Indirizzo sito (URL)". Nel sito che sto creando ho riscontrato questo problema, così ho deciso di provare anche in questo che uso per delle prove. Ho la necessità di avere il CMS installato in una cartella chiamata "wordpress", ma nell'url non voglio che il nome compaia. Qual è il problema?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quel risultato non lo ottieni modificando quell'impostazione. Perché non installi piuttosto WordPress nella cartella principale dello spazio web?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perché in futuro potrei dover installare altro e vorrei tutto ordinato per cartelle. Comunque in altri siti non ho riscontrato questo problema e per eliminare "wordpress" dall'URL ho prima cambiato l'impostazione dal pannello e poi modificato il file index.php. Esiste un altro modo? In ogni caso, perché questa opzione in alcuni siti compare e in altri no?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora? Nessuno sa dirmi perché si verifica questo problema o quali siano le alternative per cambiare il permalink?

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da manganoprova1 Visualizza messaggio
    Perché in futuro potrei dover installare altro e vorrei tutto ordinato per cartelle. Comunque in altri siti non ho riscontrato questo problema e per eliminare "wordpress" dall'URL ho prima cambiato l'impostazione dal pannello e poi modificato il file index.php. Esiste un altro modo? In ogni caso, perché questa opzione in alcuni siti compare e in altri no?
    Se hai intenzione in futuro di installare altri applicativi allora è una pessima idea poi modificare l'indirizzo del blog: perderesti l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca e romperesti eventuali collegamenti al tuo blog presenti nel resto della rete.
    Se installi WordPress in una sottocartella allora ti conviene abilitare l'opzione per reindirizzare i visitatori dalla pagina principale del sito a quella di WordPress (la torvi nella sezione Applicazioni del pannello di controllo di WordPress).

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Perfetto grazie. Altri applicativi non intendo sostitutivi di wordpress, ma aggiuntivi per creare altro mantenendo il tutto in questo sito.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, mi era chiaro. Ma anche se fossero aggiuntivi, mantenere poi i vecchi indirizzi senza un prefisso di cartella poi renderebbe il tutto molto complicato da gestire. Come faresti poi a distinguere se URL fa capo alla vecchia installazione di WordPress o ad una nuova installazione di un altro applicativo? Come assicurarsi nel mentre che non si creino collisioni? È molto più semplice effettuare un'installazione standard in una sottocartella come ti ho indicato.
    Inoltre anche installare altre applicativi non mi sembra poi una così buona idea: avrebbero grafica differente e rimarrebbero piuttosto scollegati dall'installazione di WordPress, al più potresti installare plugin per integrare nuove funzionalità in WordPress.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    L'idea è quella di avere sottocartelle con ognuna il CMS che mi serve, in questo caso WordPress e, probabilmente, Moodle. Ma solo WP mi serve che sia con url "pulito". La sezione Moodle sarebbe accessibile a pagamento, per cui la diversa grafica non sarebbe un problema eccessivo. Una volta data la corretta impostazione, non avrò problemi di cambi url, né di url che contrastino tra loro (visto che Moodle avrà nell'url il nome della cartella). Comunque la soluzione che mi hai descritto:

    Se installi WordPress in una sottocartella allora ti conviene abilitare l'opzione per reindirizzare i visitatori dalla pagina principale del sito a quella di WordPress (la torvi nella sezione Applicazioni del pannello di controllo di WordPress).
    ..non funziona, resta sempre "wordpress" nell'url. Ma la cosa strana è che in un altro sito qui su Altervista, l'opzione "Indirizzo sito (URL)" c'è, perché qui no? Cambiando quello e modificando il file index.php di wordPress (se non ricordo male), funziona perfettamente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •