Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Impossibile accedere al pannello amministrativo di Wordpress

  1. #1
    Data registrazione
    07-09-2015
    Messaggi
    21

    Predefinito Impossibile accedere al pannello amministrativo di Wordpress

    Salve a tutti.
    Improvvisamente non mi compare più in alto la barra che permette di accedere al pannello laterale sx per amministrare il sito. Vedo il sito, credo, come un semplice visitatore. Non saprei proprio da che parte cominciare per risolvere il problema.
    Grazie dell'attenzione.

  2. #2
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Segui questa procedura:

    1) Vai su questo link: nomesito.altervista.org/wp-admin/
    2) Disattiva tutti i plugin e apri l'homepage in un'altra scheda per testare quale è il plugin che blocca la visione della barra di amministrazione
    3) Se il problema non sono i plugin, prova ad andare qui: nomesito.altervista.org/wp-admin/profile.php

    Fammi sapere se hai risolto

  3. #3
    Data registrazione
    07-09-2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie dell'aiuto andreaisi.
    Avevo già tentato invano tutte e due le strade che mi suggerisci. Stamani per scrupolo ho riprovato, ma il risultato è identico: nelle schermate di login non vengo riconosciuto. Ho provato a chiedere il reset della password: la procedura va a buon fine, ma non ricevo l'email per concludere il reset. Sul recupero password avevo già aperto una discussione quando si era riprensentato il problema (poi risoltosi senza alcun intervento da parte mia) senza però ricevere risposte. Un altro particolare mi dà da pensare. Non ricevo email per le risposte sul forum, come se, in qualche modo, Altervista avesse difficoltà ad inviarmi email.

  4. #4
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da obiettivomaremma Visualizza messaggio
    Grazie dell'aiuto andreaisi.
    Avevo già tentato invano tutte e due le strade che mi suggerisci. Stamani per scrupolo ho riprovato, ma il risultato è identico: nelle schermate di login non vengo riconosciuto. Ho provato a chiedere il reset della password: la procedura va a buon fine, ma non ricevo l'email per concludere il reset. Sul recupero password avevo già aperto una discussione quando si era riprensentato il problema (poi risoltosi senza alcun intervento da parte mia) senza però ricevere risposte. Un altro particolare mi dà da pensare. Non ricevo email per le risposte sul forum, come se, in qualche modo, Altervista avesse difficoltà ad inviarmi email.
    Quindi hai risolto?

  5. #5
    Data registrazione
    07-09-2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreaisi Visualizza messaggio
    Quindi hai risolto?
    Purtroppo no !

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Obiettivomaremma: sul tuo sito non vedo traccia di installazioni di WordPress, ti riferisci ad un account differente? Quale? Hai controllato che la mail non finisca tra la posta indesiderata?

  7. #7
    Data registrazione
    07-09-2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao karl94, grazie dell'interessamento.
    Spero di rispondere in modo chiaro alle tue domande.
    Ho installato Wordpress, con lo stesso account, dopo aver installato Joomla, partendo però da questa pagina http://it.altervista.org/registrazio...orm&atype=blog
    In pratica, andando a tale indirizzo, sono stato riconosciuto ed ho aperto il blog.
    L'indirizzo del blog è questo: http://blogobiettivomaremma.altervista.org/
    Wordpress non mi compare infatti tra le applicazioni installate, come succede invece se dal pannello applicazioni attivo Wordpress.
    La posta non arriva proprio, nemmeno nello spam.

  8. #8
    Data registrazione
    07-09-2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ho appena provato ad accedere nuovamente e questa volta tutto funziona in maniera perfetta, come è già successo la volta precedente. Francamente non so cosa pensare.
    Non ho naturalmente provato a fare il reset della password.
    Che dire ? Grazie comunque a tutti dell'interessamento e la prossima volta che capita tornerò sul forum.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •