Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problemi con importazione blog.

  1. #1
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito Problemi con importazione blog.

    Salve a tutti, sono davvero in crisi, mi potreste aiutare? Io ho un blog, con un CMS vecchio, e avevo pensato di passare a wordpress, per risolvere alcuni problemi, inserimento di categorie, cokie policy e altri. Prima d'installarlo definitivamente ho provato ad installarlo nella cartella blogtest. Ora non ho la più pallida idea di come importare il mio vecchio blog. Senza contare di alcune sue funzioni, e alcuni link che non so se verrebbero trasferite con l'importazione. Ora spero davvero che qualcuno mi possa aiutare. Buon sabato a tutti!
    P.S: Ieri ho provato tutto il pomeriggio, il mio è un blog, su altervista.org. Ho provato in vari modi, anche cercando ed inserendo il file xml, chiaramente ho utilizzato strumenti online, poiché con lo strumento interno di Wordpress mi esporta ed importa il blog nuovo e non quello vecchio. Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà, spero davvero di risolvere. Buona domenica!
    Ultima modifica di lapennamagica : 21-08-2016 alle ore 10.35.46

  2. #2
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Scusatemi tanto se scrivo ancora, ma volevo chiedervi cosa succede se provo a copiare le cartelle, che si trovano nella cartella blog, nella cartella blogtest1 dove ho installato wordpress?
    C'è un modo per recuperare gli articoli e le categorie del vecchio blog, licenze e link vari, oppure, devo rassegnarmi a perdere tutti quei dati?
    Grazie a chi risponderà!

  3. #3
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Copiando le cartelle non è accaduto nulla. Se provo ad importare il blog, mi dice che l'importazione è avvenuta con successo,rifacendosi ai tentativi di ieri tramite xml, (però da premettere che non avevo un blog con wordpress, come ho scritto anche in apertura, ma con un CMS vecchio), ma non rileva l'indirizzo del vecchio blog, che mi dice http:// e poi nulla, e chiaramente non trovo né i miei articoli nè niente. Magari mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ed è facilissimo, ma io sto impazzendo! Scusatemi se continuo a scrivere, ma sto ancora nutrendo la speranza che qualcuno risponda e possa darmi una mano! Di nuovo grazie a chi risponderà. Buona serata a tutti.
    Ultima modifica di lapennamagica : 21-08-2016 alle ore 20.17.54

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •