Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pubblicazione articoli via email

  1. #1
    ritina80 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-08-2015
    Messaggi
    7

    Question Pubblicazione articoli via email

    Buonasera, volevo attivare la funzionalità di pubblicazione di articoli via mail (Impostazioni-> impostazioni di scrittura) ma non riesco a configurare il servizio di pubblicazione. Non riesco a collegarmi al server di posta (il test risponde con "The server said:POP3 connect: Error []"). Sto usando una mail di libero e ho installato il plugin "Postie". Ho fatto la prova sia con la porta 110 che 995 sempre in POP3. ho anche aggiornato i servizi di ping. Cisono degli account mail particolari che devono essere utilizzati (esempio gmail) ? qualche suggerimento? grazie in anticipo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su AlterVista non è possibile utilizzarla in quanto le connessioni esterne sono disponibili solo verso le porte 80 e 443.

  3. #3
    ritina80 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-08-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    come faccio io allora a far in modo che un utente inserisca dei dati su un form e che quei dati vengano inseriti in un post? E' fattibile? Se si come? Giusto per intenderci... vorrei fare quello che si fa su questa pagina http://sagre-eventi-veneto.blogspot....uo-evento.html (se guardi bene... c'è pure altervista). grazie per un tuo suggerimento.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovresti cercare un plugin che offra una cosa simile.

  5. #5
    ritina80 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-08-2015
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Perdonami ma chiedo a voi un aiuto perché evidentemente non ho trovato una soluzione visto che: Non posso pubblicare via mail (limite di altervista non di word press), non posso installare pear perché bloccato e quindi chiedo un vostro suggerimento. Non ho trovato plugin che lo facciano... Ma sono ad orecchie aperte per una vostra indicazione grazie!! In ogni caso il sito che ho segnalato di appoggia ad un file php di altervista che invia mail a blogger...come fa lui ad essere abilitati a farlo e io no?????

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non conosco un plugin che possa esserti utile per quello scopo. Nella pagina che hai indicato è stato evidentemente utilizzato uno script personalizzato, se non riesci a provare un plugin adatto puoi comunque chiedere nella sezione relativa a PHP se qualcuno è in grado di aiutarti per creare uno script di quel tipo ed eventualmente integrarlo con WordPress.
    Presta comunque attenzione: se non vengono prese le dovute basilari misure di sicurezza (come ad esempio evitare che estranei possano pubblicare del codice JavaScript sul tuo sito) rischi che dei malintenzionati possano danneggiare o compromettere il tuo sito.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •