Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema indicizzazione google

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema indicizzazione google

    Salve a tutti, ho messo online il sito di un associazione, si chiama camminandoconannibale.altervista.org, ho inserito il codice analytic e creato l'account su google search console.
    Andando però nella pagina di search console noto che nell'indicizzazione risultano 0 Url, se invio la sitemap con yoat seo search console da errore 404.
    Ho fatto un altro sito con altervista ma questi problemi non li ha.
    Come posso intervenire?
    Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Inoltre se carico qualunque immagine, non importa dimensioni o formato, anche quelle che vanno bene sull'altro sito che ho fatto, mi da sempre Errore HTTP, poi se aggiorno la pagina e torno nella galleria mi trovo la foto caricata.
    Tutti i plugin per visualizzare le mappe di google non funzionano su questo sito, mentre nell'altro si, dicono che c'è un errore nel codice java, ma come lo controllo?
    Sembra proprio che ci sia qualche errore che compromette tutto è un po una scocciatura, con il precedente sito va tutto perfettamente invece, sempre su altervista

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Riporta per intero tutti i messaggi di errore a cui hai accennato.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho fatto lo screen delle schermate.

    https://drive.google.com/open?id=0B6...FFQelA4YjN3MUk

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi indicare i passaggi che esegui per caricare le immagini? Indica anche che browser utilizzi.
    La sitemap come puoi vedere è correttamente raggiungibile, prova ad inviarla nuovamente.
    Per la mappa, stai utilizzando una API key corretta?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per il supporto.
    Allora utilizzo il browser Chrome Versione 51.0.2704.106 m (64-bit)con l'estensione tag assistant (by Google) e adblock.
    Per caricare le immagini faccio in due modi: o dal pannello di controllo vado su media, aggiungi nuovo e seleziono l'immagine che devo caricare, da l'errore, se aggiorno la pagina poi la ritrovo nella galleria, oppure dall'editor della pagina faccio aggiungi media carica file, seleziono l'immagine, da l'errore, chiudo faccio aggiorna pagina nella sezione "pubblica" e riaprendo la galleria trovo l'immagine. Stessi passaggi effettuati con l'altro sito che invece non da problemi con lo stesso browser e stesse estensioni.
    Per quanto riguarda maps, non so se sto utilizzando l'Api key corretta, con l'altro sito, sempre su altervista, non ho dovuto impostare nulla, basta scaricare i plugin e, nell'editor del plugin, visualizza la mappa e permette di inserire il luogo voluto, con questo sito la mappa non compare dando quell'errore già in partenza.
    Per quanto riguarda la sitemap riproverò a reinviarla su google search console, anche se da search console comunque risultano 0 url indicizzate, mentre nell'altro sito dove non ho neanche inviato la sitemap le url sono indicizzate.
    Grazie per l'aiuto.

    EDIT: sto vedendo adesso su google search che nella sezione indicizzate compaiono 6 url, forse si è mezzo sistemato
    Ultima modifica di Camminandoconannibale : 14-07-2016 alle ore 11.22.49

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Camminandoconannibale Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per il supporto.
    Allora utilizzo il browser Chrome Versione 51.0.2704.106 m (64-bit)con l'estensione tag assistant (by Google) e adblock.
    Per caricare le immagini faccio in due modi: o dal pannello di controllo vado su media, aggiungi nuovo e seleziono l'immagine che devo caricare, da l'errore, se aggiorno la pagina poi la ritrovo nella galleria, oppure dall'editor della pagina faccio aggiungi media carica file, seleziono l'immagine, da l'errore, chiudo faccio aggiorna pagina nella sezione "pubblica" e riaprendo la galleria trovo l'immagine. Stessi passaggi effettuati con l'altro sito che invece non da problemi con lo stesso browser e stesse estensioni.
    Per quanto riguarda maps, non so se sto utilizzando l'Api key corretta, con l'altro sito, sempre su altervista, non ho dovuto impostare nulla, basta scaricare i plugin e, nell'editor del plugin, visualizza la mappa e permette di inserire il luogo voluto, con questo sito la mappa non compare dando quell'errore già in partenza.
    Per quanto riguarda la sitemap riproverò a reinviarla su google search console, anche se da search console comunque risultano 0 url indicizzate, mentre nell'altro sito dove non ho neanche inviato la sitemap le url sono indicizzate.
    Grazie per l'aiuto.

    EDIT: sto vedendo adesso su google search che nella sezione indicizzate compaiono 6 url, forse si è mezzo sistemato
    Ho risolto anche il problema della sitemap, sbagliavo io perchè copiavo tutta l'url invece dovevo inserire solo /sitemap_index.xml perchè la parte antecedente dell'url era inserita in automatico su google, volevo chiederti cosa sono questi errori e come posso sistemarli

    https://drive.google.com/open?id=0B6...nVsMm9PbjJ2b00

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •