Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Link checker

  1. #1
    Guest

    Predefinito Link checker

    Ho messo il plugin Broken Link Checker e mi dice...

    "Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)" E quindi i link mi risultano "warning".

    Non trovo queste voci sul pannello di Altervista. Avete idea di dove siano?

    P.s.: ho già mandato l'SMS.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scrivo la soluzione che ho trovato io del problema per cercare conferma e casomai possa servire ad altri.

    Andate su Google e digitate

    site:l'indirizzo web del vostro blog.

    Compariranno tutti i link registrati da Google che riguardano il vostro sito. Quelli veri ma anche quelli che non ci sono più.

    Quelli che non ci sono più vanno cancellati perchè comportano una penalizzazione di Google.

    Allora andate su Search console e c'è una voce apposta che si chiama "rimozione URL" sotto la voce "indice Google". Pazientemente li rimuovete ad uno ad uno e questo li farà scomparire dalla pagina di Google.

    Quando serve: se cambiate un link ma sopratutto se cambiate le categorie di colpo oppure i permalink. Al sito succede un disastro perchè si creano una montagna di link inesistenti e le visite crollano praticamente a zero. Anche su Altervista e Cookaround, se fanno le ricerche compariranno link che sono errati e non portano da nessuna parte.

    In poche ore il link farlocco sarà cancellato da Google.

    Vi considero un periodico check del vostro sito per non trovarvi decine di link da cancellare come me.

    Qualcuno riesce a confermarmi questa procedura ed a dirmi se c'è qualcosa che mi sfugge o se è completamente errata?
    Ultima modifica di laughe : 08-07-2016 alle ore 12.19.07

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •