Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Le modifiche al template non vengono apportate

  1. #1
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito Le modifiche al template non vengono apportate

    Oggi ho iniziato ad apportare delle modifiche al template del mio blog. All'inizio tutto bene, ma dopo qualche modifica andata a buon fine mi sono accorta che non venivano più rese effettive. Ho provato diverse volte a cambiare parti di codice ma niente, nessun cambiamento. Quando vado a controllare nell'editor del CSS ritrovo le mie modifiche, ma se poi analizzo gli elementi grafici tramite l'analizzatore di Firefox scopro che tutto è rimasto invariato. Se qualcuno può aiutarmi a risolvere gliene sarei davvero grata.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che tipo di modifiche stai apportando? Modificare manualmente un tema WordPress spesso non è una buona idea e potrebbero esserci alternative migliori.

  3. #3
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Al momento le modifiche che non vengono rese effettive riguardano i fogli di stile (anche se inizialmente è andato tutto bene). Il fatto è che ho preparato tutto in locale e sarebbe davvero un peccato se dovessi buttare al vento il lavoro speso finora.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Assicurati di vuotare la cache del browser, quella di CloudFlare e anche quella di AletrVista (la trovi nella sezione Impostazioni nel pannello di amministrazione di WordPress).
    Se stai effettuando modifiche solamente al foglio di stile, ti consiglieri di usare la sezione CSS personalizzato sotto Aspetto.
    Ricorda che se modifichi i file del tema perderai ogni modifica in seguito ad un suo aggiornamento.

  5. #5
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Si infatti poco prima di leggere il tuo post mi sono accorta che utilizzando il CSS personalizzato mi rendeva effettive le modifiche. Ho avuto qualche piccolo problema anche così facendo, ma ho risolto nuovamente usando lo stile CSS inline direttamente nei files PHP dell'editor. Grazie mille per l'info riguardo l'aggiornamento dei temi!

    Un'altra cosa. Ho notato che la cache di Altervista non è ancora attiva, mi conviene farlo? E ancora, che differenza c'è tra la cache "normale" e quella CloudFlare?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da insidemeland Visualizza messaggio
    Un'altra cosa. Ho notato che la cache di Altervista non è ancora attiva, mi conviene farlo?
    Se stai ancora effettuando modifiche al foglio di stile no, altrimenti attivala pure. Ma se non hai molto traffico probabilmente non ci saranno differenze apprezzabili.
    Citazione Originalmente inviato da insidemeland Visualizza messaggio
    E ancora, che differenza c'è tra la cache "normale" e quella CloudFlare?
    La cache del browser è locale: i dati sono sul tuo dispositivo (PC, smartphone o tablet) e permette di evitare una nuova richiesta di rete, risparmiando tempo e traffico.
    CloudFlare è invece un servizio differente, che opera nel percorso tra il tuo browser ed i server di AlterVista. Da una parte alleggerisce il carico dei server di AlterVista in quanto tiene in cache alcune risorse statiche (come immagini, script o fogli di stile), dall'altro blocca alcuni traffici da fonti malevole.

  7. #7
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Che cosa rischio attivando la cache mentre sto apportando delle modifiche ai fogli di stile? Comunque sia io intendevo la differenza tra la cache di Altervista e quella CloudFlare, ma grazie mille per la spiegazione dettagliata!

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che per vedere le modifiche dovrai vuotare una cache in più ogni volta.
    La cache di AlterVista tiene una copia anche delle normali pagine del blog, permettendo una risposta ed un caricamento molto rapido dello stesso.

  9. #9
    L'avatar di insidemeland
    insidemeland non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-06-2016
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Allora forse mi conviene attivarla quando avrò ultimato le modifiche al blog, anche se come hai detto tu per trarne un vantaggio effettivo occorre avere un traffico consistente. Grazie di tutto!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •