Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Altervista falle continue di malware e traffico email anomalo

  1. #1
    dancenovanta non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-02-2014
    Messaggi
    1

    Angry Altervista falle continue di malware e traffico email anomalo

    Scusate avevo il sito su Aruba ed in 5 anni mai nulla è successo, ora su Altervista ci sono continui attacchi, ora malware, ora javascript malevoli, ora traffico email anomale...cambio password, mantengo sempre tutto aggiornato, ma il problema si risolve per una settimana e poi ritorna...credo sia lecito DUBITARE del sistema Altervista che probabilmente ha una falla.
    Non posso stare ad aggiornare il sito ogni settimana con un backup, allo stesso vi accedo solo con Mac osx e non ho malware o altro sul mac, il supporto è assente o nullo...

    Solito messaggio solita noia...ed ora sull'host non ho praticamente NULLA...

    Traffico email temporaneamente bloccato
    Gent. Webmaster,

    durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito.
    Questo può essere dovuto alla presenza nel tuo spazio web di applicativi (forum, blog, CMS...) affetti da problemi di sicurezza e utilizzati da terze parti per inviare spam.

    Al fine di prevenire abusi di servizio l'invio di email dal tuo sito è stato temporaneamente bloccato, il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

    Ti preghiamo quindi di:

    1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni
    2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri
    3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms

    L'invio delle email dal tuo sito potrà essere riabilitato cliccando sul link che trovi di seguito.
    Ultima modifica di karl94 : 18-06-2016 alle ore 16.23.31 Motivo: Formattazione

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dancenovanta Visualizza messaggio
    Scusate avevo il sito su Aruba ed in 5 anni mai nulla è successo, ora su Altervista ci sono continui attacchi, ora malware, ora javascript malevoli, ora traffico email anomale...cambio password, mantengo sempre tutto aggiornato, ma il problema si risolve per una settimana e poi ritorna...credo sia lecito DUBITARE del sistema Altervista che probabilmente ha una falla.
    Se ci fosse una simile falla non credi che il numero di siti infetti sarebbe enorme? E con quello il numero di persone che lo segnalano e lamentano il problema?
    Come "risolvi" il problema ogni settimana?
    Citazione Originalmente inviato da dancenovanta Visualizza messaggio
    Non posso stare ad aggiornare il sito ogni settimana con un backup, allo stesso vi accedo solo con Mac osx e non ho malware o altro sul mac,
    Hai verificato attentamente che il backup che ripristini non sia infetto a sua volta?
    Citazione Originalmente inviato da dancenovanta Visualizza messaggio
    il supporto è assente o nullo...
    Dov'è che hai chiesto supporto e non l'hai ricevuto?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •