Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By passionepittura

Discussione: Modulo di contatto non utilizzabile

  1. #1
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito [WP 3.9.12] Modulo di contatto non utilizzabile

    Salve,

    cliccando sulla voce "contatti" nel menù principale del mio sito si apre la pagina ma non è possibile compilare nessun campo, il puntatore non appare.

    Non riesco a trovare la pagina con il codice del form al fine di vedere se è stato inserito codice malefico che ho già scoperto per caso, e tolto, in uno degli articoli dove il link che portava alla galleria immagini non funzionava.
    Me la cavo un pò con html, ma non con php con il quale il form sarà fatto, e che ho cercato senza successo in file manager accendendo al mio cpanel dove non mi so muovere granchè.

    Chiedo gentilmente indicazioni su dove trovare la pagina del modulo contatti lato server, ed eventualmente se potrebbe essere un altro il problema del non funzionamento del modulo stesso. Grazie.
    Ultima modifica di passionepittura : 21-05-2016 alle ore 15.41.17
    "Dove natura manca arte provvede"

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sul tuo account non vedo traccia di installazioni di WordPress, e nel modulo per i contatti non noto problemi per quanto riguarda la compilazione.
    Puoi spiegarti meglio?
    Ultima modifica di karl94 : 22-05-2016 alle ore 15.56.30

  3. #3
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Chiedo scusa, non ho precisato in effetti che il problema non riguarda il sito in html in costruzione, ospite sul vostro server, che appare nel mio account, e mi viene il dubbio che forse non potevo nemmeno chiedere assistenza per siti estranei ad altervita. Si tratta infatti del mio vecchio sito in WP. Se posso metto il link alla pagina col problema, altrimenti mi scuso ancora.
    "Dove natura manca arte provvede"

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    diciamo che se chiedi per un problema ad un determinato sito... beh, almeno linka il sito
    certo, qui il forum è dedicato ad altervista, ma non han menato mai nessuno che chiede assistenza per un sito esterno... quindi, se desideri chiedere, non credo sarà un problema.
    Non ti si potrà assistere alla grande dato che nessuno ha accesso al tuo sito, ma si potrà comunque dare un'occhiata e provare ad aiutarti!

    Saluti!
    Ultima modifica di darkwolf : 21-05-2016 alle ore 22.40.04
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Grazie sei gentile

    il sito è

    www.galleriadartesicilia.it

    Ho trovato il backup di un anno fa, ho cercato un file che potesse sembrami un form di contatto e l'unico che ho trovato è : "schedule-form.php" . E' assai complesso, ci capisco poco, ma pensavo nel caso fosse stato utile, di sovrapporlo via ftp a quello danneggiato sul server. In cpanel, file manager , se lo cerco però questo file non lo trovo. Grazie mille
    darkwolf likes this.
    "Dove natura manca arte provvede"

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Posso chiederti da dove hai scaricato il template?



    In parole povere, tanti link invisibili che rimandano a shopping "strano" (malwarebytes se la prende a male).
    Questi, invisibili, ricoprono il tuo contact form7, che diversamente sembra perfettamente funzionante (l'ho usato, dopo pulizia via firebug, e ti ho inviato una mail).

    Insomma, il tuo blog è infetto!

    Edit: e non è un problema limitato al solo contact form (questa la homepage):



    Stai usando una versione obsoleta di wordpress... Temo possa dipendere da questo!
    Ti tocca aggiornare, ripulire, e verificare il tutto!

    In ogni caso, non sembrano virus attivi: https://www.virustotal.com/it/url/9f...is/1463867633/
    Quindi non dovrebbero esserci grossi rischi per i tuoi visitatori!
    Ma rimane un problema estremamente serio, e va risolto.

    PS: se passi da Messina salutami lo stretto ^_^
    Saluti...
    Ultima modifica di darkwolf : 21-05-2016 alle ore 23.55.16
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ero certa che fosse infetta la pagina, perchè ne avevo ripulta un'altra accessibile a me.

    Ok, modifico questo messaggio per dirti che dietro la tua indicazione alla fine sono riuscita a ripulire il codice, e il form dei contatti è ritornato funzionante! Ho pulito anche la home page.

    Ho dei problemi di questo tipo da tempo, ho paura ad aggiornare perchè non l'ho mai fatto da me. Due anni fa il sito è stato pure letteralmente cancellato, poi ripristinato da backup, ma con errori nella programamzione che devo sistemare ogni volta che pubblico, aggiungendo manualmente righe di html.

    Vorrei imparare a fare da me, anche perchè mi piace. Ti chiederei come fare a controllare tutto il sito, ho scaricato adesso il plugin Wordfence Security ma non ho capito come funziona, magari con calma aspetto che tu mi dia qualche altro consiglio. Grazie tantissimo per l'aiuto prezioso!!!


    I template l'ho pagato a chi mi ha fatto il sito, e non ho mai saputo il nome del tema.





    p.s. Hai passato solo lo stretto o sei arrivato fino a Catania? Notte serena
    Ultima modifica di passionepittura : 22-05-2016 alle ore 01.37.43
    "Dove natura manca arte provvede"

  8. #8
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Si può tutto, ma bisogna lavorarci!
    l'hosting, ti prego di perdonarmi, non so quale sia, ma non ha tutti i torti a non gradire un wp talmente tanto "non aggiornato".

    qui bisogna: backuppare file e database, cercare - con un buon editor - quei link all'interno di entrambi, ripulire, ricaricare e aggiornare tutto!
    perderai il template perché va aggiornato - ma puoi anche provare a contattare dsd informatica - l'azienda [del nord] che ha prodotto il tuo template - e vedere se ne hanno una versione aggiornata! - in ogni caso, spero tu non l'abbia pagato troppo considerando che per wordpress ne esistono letteralmente un'infinità.
    Codice PHP:
    // http://www.galleriadartesicilia.it/wp-content/themes/galleria/style.css
    /*
    Theme Name: Galleria d'Arte Maugeri
    Version: 1.0
    Author: DSD.it
    Author URI: http://www.dsd.it
    */
    figurati, e non esitare a contattarmi se serve aiuto!

    ps: io son nato e cresciuto a Messina (terrone 101% ), e conosco bene la tua bellissima città! solo da qualche anno emigrato in polentonia
    Ultima modifica di darkwolf : 22-05-2016 alle ore 00.33.21
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  9. #9
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Scusa, non mi sono accorta di avere pubblicato due volte un post, non avevo letto la tua ultima risposta.

    Quando ho fatto fare il sito non capivo nulla di informatica, nè ho avuto voglia di spendere i soldi per una necessaria manutenzione pur avendo speso non tanto poco per la sua realizzazione. Il riultato è un sito mezzo perso. Ora mi tocca studiare e chiedere aiuto, o spendere come se lo rifacessi nuovo in tempi in cui oramai non è prorpio ciò che vorrei come vetrina sul web.

    Grazie ancora gentile conterraneo
    "Dove natura manca arte provvede"

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ok, capisco... In ogni caso, non esitare a contattarmi per qualunque necessità!

    Saluti :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Si può tutto, ma bisogna lavorarci!
    l'hosting, ti prego di perdonarmi, non so quale sia, ma non ha tutti i torti a non gradire un wp talmente tanto "non aggiornato".

    qui bisogna: backuppare file e database, cercare - con un buon editor - quei link all'interno di entrambi, ripulire, ricaricare e aggiornare tutto!

    .....
    Il lavoro non mi spaventa anche se molte cose non le mai fatte, come un backup, so però usare un client ftp.
    Ho un backup salvato in documenti nel mio pc, di un anno fa, ma non so come vedere se è utilizzabile, se è ok voglio dire, prima di avventurarmi in esperimenti.

    Il tema non lo conosco, nè la persona che mi ha fatto il sito si occupa più di questi lavori. Un mio amico mi aveva detto che dal codice si poteva risalire al nome originale, sarà vero? Potrei in alternativa cambiare template?

    Per intanto ho scaricato un plugin, Wordfence, che mi ha trovato le pagine infette. Le ho ripulite sembra. Poi mi segnala anche di aggiornare alcuni plugin attivi nel sito. Vedrò di farlo, ma devo sempre documentarmi prima.

    Prima però di entrare nello specifico delle varie cose da fare vorrei chiedere se devo aprire nuove discussioni , o se posso continuare in questa.

    Grazie sempre, buona serata.
    "Dove natura manca arte provvede"

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il nome del tema te l'ho scritto poco su, ricavato dai file del tuo tema (che è palesemente un tema customizzato).
    Cambiarlo? certo! basta trovarne uno che ti piace e lo metti.

    ben fatto per wordfence, ottima mossa - ho verificato che non ci sono più link strani nei tuoi sorgenti!
    per il resto, l'infezione è tamponata, ok (più facile del previsto, evidentemente il database non era stato toccato!), e il modulo contattami adesso funziona (il che risolve il quesito del topic).

    Sta a te scegliere se rimanere così (sconsigliatissimo) o decidere di aggiornare
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  13. #13
    L'avatar di passionepittura
    passionepittura non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    14-05-2014
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Scusami, io vedo che il nome del tema è galleria d'arte maugeri, ma lo hanno messo loro; da admin vedo pagine con codice di quello che era un altro sito identico come struttura. Significa questo customizzato? Se si, mi chiedo come si chiamava in origine il template. Come faccio ad aggiornarlo? Preferirei non cambiarlo comunque, non prima di avere acquisito sufficienti competenze necessarie per le modifiche.



    Finisco ok la discussione che ha trovato come nemmeno io speravo una soluzione presto, e colgo ovviamente il tuo invito ad occuparmi di aggiornare. Sono felice di avere saputo utilizzare le importanti e precise informazioni che mi hai dato. Buona serata
    "Dove natura manca arte provvede"

  14. #14
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Codice PHP:
    Theme Name: Galleria d'Arte Maugeri
    Version: 1.0
    Author: DSD.it
    Author URI: http://www.dsd.it
    probabilmente, su un tema base, han creato un tema per te (anche il css non mi ricorda niente mai visto con wordpress, e quanche errore nel codice c'è, quindi non mi sembra un tema originale wordpress - ma dovrei metterci mani per dirlo con certezza).
    in ogni caso, essendo un tema per la versione 3.9, cambia tutto, quindi va aggiornato.

    son felice io che tu abbia risolto. Saluti :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •