Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By darkwolf

Discussione: Aggiornamento Yoast SEO manda in palla il blog!

  1. #1
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito Aggiornamento Yoast SEO manda in palla il blog!

    Ciao a tutti, volevo segnalare un problema con l'ultimo aggiornamento di Yoast SEO!!!
    Nel mio caso ha mandato letteralmente in palla il blog e ho dovuto eseguire un ripristino (tornando al 2 Maggio).

    Fate attenzione quindi!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cosa è successo di preciso? Visualizzavi un messaggio di errore? Quale?

  3. #3
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    All'improvviso schermata bianca con scritto "blog in manutenzione, ritorna tra un minuto".
    Solo che di minuti ne son passati tanti... E alla fine ho dovuto ripristinare perdendo 4 giorni di articoli.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Questo indica che l'aggiornamento é rimasto bloccato per qualche ragione. Bastava rimuovere un file nascosto dalla root (.lock se ben ricordo) per far ripartire il tutto. Peccato che, al momento, non ci sia modo per farlo con l'alterblog. Un'idea potrebbe essere fare un mini plugin con un php "unlink" per questo file. Così, in questi casi, basterebbe richiamare il php per cancellare il file che blocca il blog ed ecco che ripartirebbe il tutto :P
    -
    Appena ho 10minuti abbozzo qualcosa ;)
    xantarmob likes this.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Questa cosa era successa anche a me. Ma dopo una mezz'oretta questa fase di Manutenzione è sparita da sola, e Yoast si era aggiornato.
    Semplicemente non era riuscito a scaricare per tempo dal server il pacchetto con l'aggiornamento e wordpress era così rimasto in attesa.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  6. #6
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    No beh, ho provato per tre volte ma a distanza di svariati minuti non cambiava nulla.... :(

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ripristinare un vecchio backup non sarebbe dovuto essere necessario, hai provato prima l'opzione ripara?

  8. #8
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    si, ma mi rimaneva il sito in manutenzione.

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non ho verificato, ma, chiedo, magari essendo il file ".maintenance" un file nascosto (avevo scritto .lock, invece .maintenance), questo non viene considerato dal ripristino e quindi il blog rimane bloccato?
    Potrebbe essere una spiegazione, ma non so bene cosa fa il ripristino e quindi è solo una possibilità un po' campata in aria :P
    -
    Edit: Prima di abbozzare un plugin in locale ho cercate le solite info sulla documentazione di wordpress, ed ecco il risultato:
    http://codex.wordpress.org/Function_...wp_maintenance
    Dies with a maintenance message when conditions are met.

    Checks for a file in the WordPress root directory named ".maintenance". This file will contain the variable $upgrading, set to the time the file was created. If the file was created less than 10 minutes ago, WordPress enters maintenance mode and displays a message.

    The default message can be replaced by using a drop-in (maintenance.php in the wp-content directory).
    ... Insomma, male che vada, basta aspettare 10minuti (e non serve ripristino, né plugin).
    Ultima modifica di darkwolf : 09-05-2016 alle ore 01.50.42
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-09-2012
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Hum... Strano però... Ho atteso più di 10 minuti (quasi mezz'ora) e non era cambiato nulla. cmq amen, ormai ho appunto fatto il salto indietro e via.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •