Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Controllo anonimizzazione IP

  1. #1
    tech4d non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-01-2016
    Messaggi
    30

    Predefinito Controllo anonimizzazione IP

    Salve,
    Mi è stato consigliato dall'admin karl94 di inserire il plugin google analytics insights per attivare l'opzione di anonimizzazione IP ed è quello che ho fatto. Gentilmente chiedo se qualcuno può controllare se adesso il mio Alterblog è correttamente anonimizzato visto che ho alcuni dubbi

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai attivo anche il plugin Google Analytics Dashboard for WordPress, che inserisce a sua volta il codice di Analytics. Nelle tue pagine quindi sono presenti due codici: uno specifica l'anonimizzazzione (quello di MonsterInsights) e l'altro no. Non saprei come Google reagisca a ciò.
    Disattiva Google Analytics Dashboard for WordPress e lascia solo il plugin di MonsterInsights.

  3. #3
    tech4d non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-01-2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    L'ho disattivato. Però ho notato che anche Google Analytics Dashboard for WordPress presenta un'opzione di anonimizzazione IP. Potrei usare quella e disattivare invece il plugin di MosterInsights? Questo perchè disattivando Dashboard non posso vedere le statistiche in tempo reale che sull'altro plugin sono poco dettagliate.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se lo ritieni più completo usa quello, ma non entrambi.

  5. #5
    tech4d non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-01-2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ho attivato quello. Puoi controllare per favore se adesso l'anonimizzazione è attiva? Perchè tramite lo strumento OnPage me la dava non attivata correttamente. Grazie mille in anticipo

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, è impostata correttamente. Puoi osservarlo anche tu visualizzando il sorgente delle pagine del tuo blog (CTRL+U) e cercando la stringa anonymizeIp. Come puoi vedere la relativa opzione è attiva (è specificato il valore true).

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •