Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Migrazione da sito web statico a Wordpress

  1. #1
    allgamestaff non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-06-2007
    Messaggi
    15

    Post Migrazione da sito web statico a Wordpress

    Buongiorno a tutti,
    Sto attualmente ricostruendo il mio sito web statico con Wordpress, ma avrei gentilmente qualche quesito da sottoporvi. Ho installato Wordpress sul sito diverso tempo fa per affiancare un blog al sito già esistente. Il risultato è che attualmente dispongo di un sito con dominio (esempio) miosito.altervista.org e di un blog con indirizzo miosito.altervista.org/blog. Al momento, ho settato il blog come offline e sto effettuando tutte le modifiche del caso sul theme creato da Altervista.

    Ciò che mi chiedevo è:

    - Una volta terminati i lavori di restyling, è possibile impostare il blog in Wordpress come unico sito esistente, sostituendo lo statico attuale senza variare indirizzo URL delle varie pagine? Mi spiego meglio: vorrei poter impostare miosito.altervista.org/blog come index del sito statico, trasformandolo automaticamente in miosito.altervista.org e mantenendo i relativi URL delle pagine inalterati.

    - E' possibile creare pagine con estensione .php in Wordpress? Sempre per lo stesso motivo, punterei a lasciare inalterati i nomi, di modo tale che le nuove pagine con il nuovo layout vadano direttamente a sostituire quelle vecchie.

    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

    Un saluto!
    Marco

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allgamestaff Visualizza messaggio
    - Una volta terminati i lavori di restyling, è possibile impostare il blog in Wordpress come unico sito esistente, sostituendo lo statico attuale senza variare indirizzo URL delle varie pagine? Mi spiego meglio: vorrei poter impostare miosito.altervista.org/blog come index del sito statico
    Se hai installato WordPress mediante la sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista c'è un opzione da selezionare per collegare direttamente l'Applicazione alla pagina principale del sito.
    Citazione Originalmente inviato da allgamestaff Visualizza messaggio
    , trasformandolo automaticamente in miosito.altervista.org e mantenendo i relativi URL delle pagine inalterati.
    Puoi creare delle apposite regole di reindirizzamento mediante mod_rewrite nel file .htaccess.
    Citazione Originalmente inviato da allgamestaff Visualizza messaggio

    - E' possibile creare pagine con estensione .php in Wordpress? Sempre per lo stesso motivo, punterei a lasciare inalterati i nomi, di modo tale che le nuove pagine con il nuovo layout vadano direttamente a sostituire quelle vecchie.
    Nel tuo caso credo sia meglio scrivere i rendirizzamenti in altro modo, come ti ho indicato prima.

  3. #3
    allgamestaff non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-06-2007
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Karl94
    Se hai installato WordPress mediante la sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista c'è un opzione da selezionare per collegare direttamente l'Applicazione alla pagina principale del sito.
    Sì, mille grazie. Avevo notato questa opzione ma, per l'appunto, ho il timore che così facendo la homepage del mio sito passerà da miosito.altervista.org a miosito.altervista.org/blog. E' corretto?

    Citazione Originalmente inviato da Karl94
    Puoi creare delle apposite regole di reindirizzamento mediante mod_rewrite nel file .htaccess.
    Posso gentilmente chiederti maggiori info a questo proposito? Non saprei in che modo intervenire sul file in questione. Anche per quanto riguarda le pagine php attualmente esistenti, non saprei come riuscire a mantenere inalterati i collegamenti e le estensioni attuali.

    Grazie anticipatamente.
    Marco

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •