Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Cron e cache

  1. #1
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito Cron e cache

    Ciao a tutti!
    Su Drupal avevo il controllo del cron e della cache del sito: attivavo il primo e svuotavo la seconda a mio piacimento (ovviamente, quando era necessario).
    E' possibile effettuare ANCHE manualmente queste operazioni su Wordpress? Non mi sembra di trovare alcun comando.
    Grazie!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che tipo di controllo vorresti avere sui cronjob di WordPress? LA cache di AlterVista la puoi svuotare manualmente dalla apposita pagina nel pannello di amministrazione di WordPress, nei rari casi in cui può capitare sia necessario uno svuotamento manuale.

  3. #3
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Con Drupal il cron era eseguito automaticamente (e mi stava bene) ma lo utilizzavo manualmente quando volevo da subito visualizzare alcune modifiche. Mi spiego meglio: creavo un articolo; se eseguivo una ricerca all'interno del sito, quell'articolo non era mostrato nei risultati di ricerca. Se eseguivo il cron (o attendevo che fosse automaticamente avviato -non ricordo ogni quante ore-), quell'articolo era mostrato.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Con la ricerca interna di WordPress non dovresti avere di questi problemi. Vedo comunque che l'hai tolta dal tuo sito, io ti consiglierei di aggiungere l'apposito widget nella barra laterale.

  5. #5
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Ah, bene!
    Sì sì, la metterò subito. È tutto solo provvisorio, il tempo di capire quali widget e plugin utilizzare.
    Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •