Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 49 di 49
Like Tree2Likes

Discussione: Migrazione da Drupal 7.41 a Wordpress

  1. #31
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    ho scritto male display... scusami, spero non sia per quello!

    jquery può non funzionarti per vari motivi (primo su tutti, non è detto che jquery sia attivo sul tuo tema), ma via css non può non funzionare) :P
    Prima che ci provi, questo codice devo inserirlo nella sezione "CSS personalizzato"?
    Se sì, come faccio ad indicare che deve essere utilizzato solo in alcune pagine?
    Scusami, sono agli inizi con Wordpress, ogni passaggio è una cosa nuova.
    Ciao!

  2. #32
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Un attimo, quello può andare bene per altri elementi della pagina. I banner pubblicitari però devono rimanere sempre visibili una volta inseriti nella pagina.

  3. #33
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Karl, a me serve eliminare quai banner davvero solo in 3-4 pagine, soprattutto perché la pubblicità che mostrano è davvero in contrasto col contenuto della pagina in cui viene mostrata. Possibile non si possa scegliere se in determinate pagine non deve esserci?

  4. #34
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    P.S.: pensi per quel problema con Disqus non si possa risolvere? Non è fondamentale per me ma se si riesce...

  5. #35
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Scusa karl, so che devono essere sempre ben visibili, qui stavo rispondendo a chi chiedeva come rimuoverli (quindi non pensavo fosse irregolare) :P
    Chiedo venia
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #36
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Scusa karl, so che devono essere sempre ben visibili, qui stavo rispondendo a chi chiedeva come rimuoverli (quindi non pensavo fosse irregolare) :P
    Chiedo venia
    In realtà anch'io non sapevo fosse irregolare. D'altronde non mi sono posto il problema perché su AlterVista non è obbligatorio l'inserimento di pubblicità, quindi non mostrarla in 3 pagine (su 2000) non pensavo creasse problemi.
    Per la cronaca e correttezza, da sempre in quelle 3 pagine non ho mostrato la pubblicità.
    Se fossi costretto, sceglierò di cancellarle piuttosto che mostrare la pubblicità (per fare solo un esempio: in una pagina in cui si dice di non fumare, non posso mostrare la pubblicità di sigarette...)
    darkwolf likes this.

  7. #37
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Puoi sempre disabilitare il pilota automatico e gestire da te i banner (così - correggetemi se sbaglio - sarai libero di scegliere se e dove inserirli).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #38
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Puoi sempre disabilitare il pilota automatico e gestire da te i banner (così - correggetemi se sbaglio - sarai libero di scegliere se e dove inserirli).
    Se è l'unica soluzione, lo farò.

  9. #39
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per quanto riguarda la questione dei banner, verrà introdotta un'opzione per disabilitarli tutti all'interno di date pagine, probabilmente sarà disponibile già la prossima settimana.
    Riguardo Disqus invece, hai provato ad usare lo strumento Redirect Crawler che trovi nella sezione Migration Tools del pannello di amministrazione di Disqus?
    darkwolf likes this.

  10. #40
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la questione dei banner, verrà introdotta un'opzione per disabilitarli tutti all'interno di date pagine, probabilmente sarà disponibile già la prossima settimana.
    WOW! Benissimo! Questa è una bella notizia! Non appena abilitate l'opzione, mettete un avviso per favore! :-D
    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Riguardo Disqus invece, hai provato ad usare lo strumento Redirect Crawler che trovi nella sezione Migration Tools del pannello di amministrazione di Disqus?
    Sì, ho provato. Rifaccio qualche prova non appena ho un minuto.
    Grazie!

  11. #41
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da medicinapertutti Visualizza messaggio
    WOW! Benissimo! Questa è una bella notizia! Non appena abilitate l'opzione, mettete un avviso per favore! :-D
    Appena sarà disponibile lascerò un messaggio in questa discussione.
    Citazione Originalmente inviato da medicinapertutti Visualizza messaggio
    Sì, ho provato. Rifaccio qualche prova non appena ho un minuto.
    Grazie!
    Se anche così non riesci ti consiglierei di rivolgerti direttamente al supporto di Disqus, i commenti vecchi ci sono ma sembra non siano associati solamente all'indirizzo della pagina e non saprei indicarti una procedura per renderli "compatibili" con il plugin per WordPress.

  12. #42
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Appena sarà disponibile lascerò un messaggio in questa discussione.
    Grazie!
    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se anche così non riesci ti consiglierei di rivolgerti direttamente al supporto di Disqus, i commenti vecchi ci sono ma sembra non siano associati solamente all'indirizzo della pagina e non saprei indicarti una procedura per renderli "compatibili" con il plugin per WordPress.
    OK,farò così!

  13. #43
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Appena sarà disponibile lascerò un messaggio in questa discussione.
    Ciao Karl, ancora niente?

    Per il problema dei commenti non importati in Disqus, forse ho capito il motivo; per risolverlo ho però bisogno di una risposta qui.
    Ultima modifica di medicinapertutti : 09-05-2016 alle ore 12.29.04

  14. #44
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Adesso è disponibile l'opzione per disabilitare i banner sull'intera pagina.

  15. #45
    medicinapertutti non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-02-2009
    Messaggi
    274

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Adesso è disponibile l'opzione per disabilitare i banner sull'intera pagina.
    Grazie mille per aver abilitato questa funzione!

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    È un problema noto che al momento richiede una modifica manuale: nel file /wp-content/plugins/disqus-comment-system/lib/api/disqus/url.php in riga 78 sostituisci
    Codice PHP:
    list($headers, $response['data']) = explode("\r\n\r\n", $data, 2);
    con
    Codice PHP:
    list($proxy_headers, $headers, $response['data']) = explode("\r\n\r\n", $data, 3);
    Ciao a tutti. Riprendo la discussione perché mi trovo in una situazione simile, con Disqus che fa i capricci e restituisce appunto questo: "No valid JSON content returned from Disqus".
    Il mio problema è: Dove recupero l'editor per modificare il file .php, dato che in Alterblog l'editor non c'é, o se non altro io non l'ho visto...Devo scaricare un plugin apposito?
    Grazie!

  17. #47
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alessandrodandrea Visualizza messaggio
    Ciao a tutti. Riprendo la discussione perché mi trovo in una situazione simile, con Disqus che fa i capricci e restituisce appunto questo: "No valid JSON content returned from Disqus".
    Il mio problema è: Dove recupero l'editor per modificare il file .php, dato che in Alterblog l'editor non c'é, o se non altro io non l'ho visto...Devo scaricare un plugin apposito?
    Grazie!
    No: WordPress ti fornisce già un editor minimale per modificare i file dei plugin, lo trovi nel suo pannello di amministrazione, sotto Plugin.

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    No: WordPress ti fornisce già un editor minimale per modificare i file dei plugin, lo trovi nel suo pannello di amministrazione, sotto Plugin.
    Grazie mille per la risposta. In effetti non l'avevo visto!
    Purtroppo non ho il file /wp-content/plugins/disqus-comment-system/lib/api/disqus/url.php ma Alterblog mi propone questi:
    disqus-comment-system/disqus.php
    disqus-comment-system/readme.txt
    disqus-comment-system/export.php
    disqus-comment-system/manage.php
    disqus-comment-system/lib/wp-cli.php
    disqus-comment-system/lib/wp-api.php
    disqus-comment-system/comments.php
    disqus-comment-system/upgrade.php
    disqus-comment-system/scripts/import-comments.php
    disqus-comment-system/scripts/export-comments.php

    Preciso però che non ho un problema di sincronizzazione dei commenti, semplicemente non riesco a fare il login in disqus e quindi attivare il loro sistema di commenti.

  19. #49
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sembrerebbe una limitazione dell'editor di WordPress nel mostrare i file. Modifica direttamente l'indirizzo della pagina del pannello di amministrazione accedendo a plugin-editor.php?file=disqus-comment-system%2Flib%2Fapi%2Fdisqus%2Furl.php&plugin=disqu s-comment-system%2Fmanage.php

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •