Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Inserimento commenti impossibile "Tu non puoi passare"

  1. #1
    scampolidivita non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-04-2015
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    13

    Angry Inserimento commenti impossibile "Tu non puoi passare"

    Non riesco più a inserire, a nome di nessuno da nessuna piattaforma alcun commento in nessun modo su nessun post del blog http://scampolidivita.altervista.com/
    Mi compare sempre la scritta "Tu non puoi passare" quali che siano i dati inseriti.
    I plugin Askimet e Cloudfllare sono disattivati.
    Era installato Jetpack, ma ho disattivato pure quello.
    Ancora niente. Possibile? che devo fare?
    Grazie

  2. #2
    scampolidivita non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-04-2015
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    13

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: ore 8:45 di stamani, dopo un tentativo fallito alle 8:13, il modulo commenti ha ripreso a funzionare. Ho riattivato Akismet e Si Captcha. Questo pomeriggio nuovamente KO. Nuovamente Disattivato Akismet e Captcha. Devo di nuovo attendere il timeout per qualche giorno?
    http://scampolidivita.altervista.org...on-i-commenti/
    Ultima modifica di scampolidivita : 13-03-2016 alle ore 18.23.32

  3. #3
    scampolidivita non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-04-2015
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    13

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO 2: ora che sono tornato indietro disattivando prima tutti i plugin lasciando solo Jetpack, poi anche Jetpack, non è più possibiile inserire ALCUN COMMENTO.
    Aiuto per cortesia.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nell'ultimo tuo articolo leggo tre commenti risalenti a oggi, il problema è risolto?

  5. #5
    scampolidivita non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-04-2015
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Un msg eliminato x errore. Grazie Karl94, hai ragione, una sola discussione. Inesperienza. Test in corso con serv tecnico (grazie x l'assistenza!). Riporterò dettagli sulla soluzione appena la situazione è definita.

  6. #6
    scampolidivita non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-04-2015
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    13

    Predefinito Al momento tutto nuovamente ok

    Aggiornamenti sul problema riscontrato nel blog Scampoli di vita
    - sono stato ricontattato dallo staff tecnico che ha preso in carico la segnalazione, dopo la disattivazione dei plugin (tutti) che non ha avuto impatto sul problema. Quando il modulo commenti riprendeva a permettere l'inserimento, ne bastavano un paio per bloccare nuovamente tutto e far comparire il messaggio "Tu non puoi passare" per un periodo di timeout indefinito.
    - in queste condizioni si è eliminato il dubbio che fosse incompatibilità col plugin Jetpack inizialmente stimata.
    - successivamente mi è stato comunicato che probabilmente avevano individuato l'origine del problema.
    - a questo punto ho riattivato i plugin (tranne jetpack) e verificato per qualche tempo il funzionamento del modulo commenti con inserimenti ripetuti.
    - stabilito che funzionava, ho riattivato Jetpack e le funzionalità precedentemente sotto esame.
    - dopo un giorno, tutto funziona ancora regolarmente.
    Mi concedo ancora un giorno di test, poi considero chiusa la questione.

    Un sentito grazie allo staff tecnico di Altervista, che mi ha seguito (con i dovuti tempi perché so di essere uno dei tanti) passo passo nella soluzione, invitandomi sempre a dare un feedback.

    Se nei prossimi due giorni non vedrete più nessun messaggio, significa che tutto è ok.
    Ultima modifica di scampolidivita : 19-03-2016 alle ore 13.54.40

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •