Visualizzazione risultati 1 fino 29 di 29

Discussione: Importare database da locale a remoto e impostazioni WP

  1. #1
    Guest

    Predefinito Importare database da locale a remoto e impostazioni WP

    Ciao a tutti,

    ormai sono due settimane che ho questo problema ho letto dcine di guide ma proprio non ne esco. Ho un sito in locale con wordpress (configurato con plugin ecc.) e un database locale con phpmyadmin (mysql). Ho esportato il database mysql.sql (2,5mb) nel dump di altervista e ho fatto l'upload del contenuto della cartella wordpress con successo. E il file wp-config.php in remoto l'ho configurato così:

    Codice PHP:
    /** Il nome del database di WordPress */
    define('DB_NAME', 'my_rtminformatica');

    /** Nome utente del database MySQL */
    define('DB_USER', 'rtminformatica');

    /** Password del database MySQL */
    define('DB_PASSWORD', 'Password');

    /** Hostname MySQL */
    define('DB_HOST', 'localhost');
    Il problema è che nel worpress remoto non ho le configurazioni (plugin ecc.) del worpress locale e in più non c'è il contenuto del sito (penso legato al database).
    Non so più dove sbattere la testa datemi una mano

    p.s. dopo altre prove su questo file di configurazione la pagina del sito mi risulta vuota
    Ultima modifica di alemoppo : 19-01-2012 alle ore 21.55.59 Motivo: +tag [php]

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    hai sostituito nel dump del database tutte le ricorrenze di localhost con rtminformatica.altervista.org? Altrimenti tutta la struttura di indirizzi continua a riferirsi a localhost e non funziona nulla.

    ps: sposto nella sezione WordPress.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi sa di no come faccio? e il file wp-config secondo te è giusto?
    Ultima modifica di rtminformatica : 19-01-2012 alle ore 11.35.17

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a parte il campo password che puoi lasciarlo vuoto, il wp-config va bene. Apri il dump con un editor come notepad++ e fai un cerca e sostituisci in tutto il file l'indirizzo locale con quello remoto.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    fatta la sostituzione di localhost con rtminformatica.altervista.org nel file mysql.sql. Caricato col dump e sostituito col filezille il file wp-config.php come segue

    Codice PHP:
    /** Il nome del database di WordPress */
    define('DB_NAME', 'my_rtminformatica');

    /** Nome utente del database MySQL */
    define('DB_USER', 'rtminformatica');

    /** Password del database MySQL */
    define('DB_PASSWORD', '');

    /** Hostname MySQL */
    define('DB_HOST', 'localhost');
    ma niente il sito non si carica risulta tutto bianco
    Ultima modifica di alemoppo : 19-01-2012 alle ore 21.56.32 Motivo: +tag [php]

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Prima di caricarlo, disattiva tutti i plugin e imposta il tema di default. Perché se fosse un problema di database comparirebbe un errore, non una pagina bianca.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma su wordpress remoto o su quello locale?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    su quello locale, prima di fare il dump.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    fatto ma niente.. ma il dump lo faccio sul database sql quindi non credo che interferisca coi temi e plugin (che dovrebbero essere legai all'upload con filezilla della cartella wordpress) o sbaglio? sono alle prime armi e sto imparando scusa se ti sto facendo perdere del tempo ;)
    secondo me qui è un problema o dei file della cartella wordpress oppure della configurazione del wp-config..
    Ultima modifica di rtminformatica : 19-01-2012 alle ore 18.48.07

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non puoi installarlo direttamente dal pannello di AlterVista se sei alle prime armi? Lo trovi già tutto configurato, compreso SEO, Mobile ecc.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    il dump del database infatti l'ho fatto dal pannello di altervista, ma non funziona niente ne carica il database ne con l'upload di filezilla non carica le impostazioni di wordpress (cioè i caricamenti vanno a buon fine ma non si vedono risultati).... brancolo nel buio ho fatto tutto come da guide (ne ho lette un infinità) e non vuole proprio saperne di andare... ma siamo sicuri che in

    /** Hostname MySQL */
    define('DB_HOST', 'localhost');

    devo mettere localhost e non "rtminformatica.altervista.org"?
    Ultima modifica di rtminformatica : 20-01-2012 alle ore 13.43.40

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    sto parlando di installare wordpress dal pannello di altervista, non il solo dump

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    l'ho installato da altervista ma risulta senza nessun dato plugin o database... forse ho capito dove faccio confusione... o meglio non ho ancora ben capito ma ci sono vicino... allora ti pongo un pò di domande:

    devo lavorare con wordpress locale e inserire i dati del remoto? Oppure devo lavorare in remoto e inserire i dati del remoto (avendo cura prima di aver fatto l'upload di filezilla)? Oppure devo lavorare in remoto inserendo i dati locali?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Devi solo andare sul pannello di AlterVista, nella sezione AlterSito->Applicazioni e installare WordPress. Lo troverai tutto pronto per pubblicare subito nuovo articoli.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    si capisco però io ho lavorato più di un mese sul wordpress locale e non vorrei buttare tutto il lavoro fatto... vorrei portare tutto quello fatto su altervista ma non riesco proprio..

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    La procedura è quella, ne ho trasferiti a decine, però è dura capire cosa non funziona... su cosa hai lavorato? il tema si può trasferire via FTP e gli articoli e pagine via XML

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    il tema è quello di default con qualche piccola modifica ad un file css..installati un paio di plugin inserite immagini e tante pagine... porta pazienza sto uscendo pazzo mi riscrivi in breve la procedura? Le guide evidentemente non le capisco..boh.. e pensare che so programmare e utilizzare linux in modo approfondito ma qui proprio non ne esco...
    Ultima modifica di rtminformatica : 20-01-2012 alle ore 18.05.13

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ho controllato ora il tuo account. Hai occupato tutto lo spazio disponibile, è per questo che non si vede nulla. Aumenta lo spazio o cancella delle immagini.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ok sistemato il dump adesso occupa poco... però il problema persiste.. da mio pc si vede tutto bene mentre dagli altri pc risultà solo il meù principale senza immagini e l'impaginazione e i sotto menu..come mai?

    ma c'è una cosa che non riesco a capire.. come mai devo mettere in Hostname: "localhost"? Non dovrei mettere rtminformatica.altervista.org? Cioè io sono convinto che c'è qualcosa che non va nella configurazione wp-config...anche perchè tutto il resto l'ho fatto correttamente senza errore.. secondo me ci sono errori di puntamento del database e del dump.
    Ultima modifica di rtminformatica : 24-01-2012 alle ore 12.41.00

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    La configurazione del wp-config è giusta. Vedo che nn hai modificato il tuo url all'interno del dump che hai importato (apri il file del dump quello con l'estensione .sql con un "Editor di testo: notepad, gedit,...." ) e sostituisci "localhost/wordpress/" con "rtminformatica.altervista/"

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Eccolo l'errore dove era!!! avevo sostituito rtminformatica.altervista con localhost... invece dovevo sostituirlo con localhost/wordpress.. mi sembrava infatti fosse un errore di puntamento...cmq non so davvero come ringraziarti msabir!! Ringrazio anche niccolotapparo che grazie a lui in questi casini sono riuscito a capire tante altre cose!! ;)

    cmq non ho ancora finito un ultima domanda... adesso per lavorare devo farlo su wordpress remoto vero? non locale.. perà quando vado in amministra sito tramite wordpress (già installato) mi esce l'errore:

    Pagina non trovata (errore 404)
    La pagina http://rtminformatica.altervista.org/blog/wp-login.php non è presente.

    Questo può dipendere dal fatto che:

    La pagina non esiste più.
    Il link che hai seguito non è valido.
    La pagina è stata spostata.
    Ultima modifica di rtminformatica : 24-01-2012 alle ore 17.06.38

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    la tua pagina di login è qui: http://rtminformatica.altervista.org/wp-login.php

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ansì giusto ormai ad andare a destra e sinistra mi ero perso grazie ancora per l'aiuto ma se ho ancora problemi torno a rompere ;) ciao ciao

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Scusate anche io ho un problema molto simile...ho caricato il mio sito da locale a remoto ho modificato il file config ed ho cercato di fare il dump ma il db non mi compare nella sessione phpmyadmin e inoltre guando cerco di visualizzare il sito mi porta nella schermata d'installazione di wordpress. Inoltre se cerco di fare l'importazione da phpmyadmin mi da il seguente errore
    Query SQL:
    --
    -- Database: `wp_demodb`
    --
    CREATE DATABASE IF NOT EXISTS `wp_demodb` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;
    Messaggio di MySQL: Documentazione

    #1044 - Access denied for user 'mobilishowroom'@'localhost' to database 'wp_demodb'
    Cosa posso fare?

  25. #25
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mobilishowroom Visualizza messaggio
    Scusate anche io ho un problema molto simile...ho caricato il mio sito da locale a remoto ho modificato il file config ed ho cercato di fare il dump ma il db non mi compare nella sessione phpmyadmin e inoltre guando cerco di visualizzare il sito mi porta nella schermata d'installazione di wordpress. Inoltre se cerco di fare l'importazione da phpmyadmin mi da il seguente errore Cosa posso fare?
    Non puoi creare un nuovo database su AlterVista, ne hai solo uno a disposizione che si chiama my_nomeutente.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a fare il dump ma niente...è come se non lo caricasse. Come devo importare il mio db? Il nome del db deve essere modificato in my_utente o no?

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ma a nessuno e venuto in mente di utilizzare un plugin tipo Duplicator per muovere un sito web da offline a online?

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Provato pure con Duplicator ma nell'ultimo passaggio mi da un enorme quantità di errori. Ho provato la stessa procedura in locale e però funziona. 😵

  29. #29
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Mobilishowroom: apri una tua nuova discussione e riporta i messaggi di errori che ricevi quando tenti di importare il dump del database.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •