Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: problema memorizzazione dati utenti del blog

  1. #1
    iltennisdiomar non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-10-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito problema memorizzazione dati utenti del blog

    Mi è stato segnalato e ho verificato, che ai miei utenti non restano piu' in memoria i loro dati personali, utili per commentare gli articoli (nome utente e email).
    Mi potete indicare cosa fare per risolvere questo problema?
    Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iltennisdiomar Visualizza messaggio
    Mi è stato segnalato e ho verificato, che ai miei utenti non restano piu' in memoria i loro dati personali, utili per commentare gli articoli (nome utente e email).
    In che senso? Puoi spiegarti meglio ed indicare come hai verificato il problema?

  3. #3
    iltennisdiomar non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-10-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Le caselle NOME e EMAIL nonn mantengono piu' in memoria i dati degli utenti.
    Quindi un utente ogni volta che vuole lasciare un commento è costretto a riscrivere i dati. Questo scoraggia a commentare perchè è una seccatura.
    Prima non avveniva.
    L'ho verificato personalmente usando altri appartecchi come tablet o smartphone.
    Cosa posso fare affinchè i dati degli utenti tornino a rimanere memorizzati?
    Grazie.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La funzionalità che descrivi non è fornita dal sito web, ma è il browser che può offrire l'autocompletamento. Il tuo blog non blocca l'autocompletamento, e per quanto ho potuto osservare funziona correttamente.
    Se ritieni che questo sistema non invogli gli utenti a commentare, potresti introdurre la possibilità di commentare usando il proprio account Facebook, o usando il sistema di Disqus.

  5. #5
    iltennisdiomar non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-10-2015
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Mi potresti indicare i vari passaggi per inserire la possibilità di commentare con l'account di Facebook?
    Grazie.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ci sono diversi plugin che aggiungono questa funzionalità, cerca tra quelli disponibili quello che è più adatto a te.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •