Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: aiuto tema

  1. #1
    Guest

    Predefinito aiuto tema

    salve a tutti mi servirebbe aiuto su come creare un tema per wordpress anche perché ho seguito delle su internet ma i loro codici a me non funzionano se qualcuno fosse cosi gentile nell aiutarmi ne sarei grato

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Creare un tema, specialmente partendo da zero, è decisamente complesso e richiede una buona conoscenza di HTML e CSS. Perché vorresti creare un tema? Cosa stai cercando di fare di preciso?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    praticamente ho creato il tema ma quando la gente si collega dal cell vedono lo sfondo dimezzato e non intero
    Ultima modifica di willysearch : 29-02-2016 alle ore 00.37.38

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per metterti a creare un tema ti servirebbero nozioni avanzate, ma se non riesci nemmeno a sistemare quei piccoli problemi, tantomeno riusciresti a creare il tema.
    Quindi cerchiamo di risolvere i problemi: descrivi dettagliatamente quali difficoltà incontri, indicando pagine di esempio e codice in questione.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io ho usato un programma che si chiama templatetoaster quindi non ho usato codici di programmazione.infatti il tema e venuto carino da pc si vede bene ma da cell invece dicono che si vede con lo sfondo dimezzato

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per una buona visualizzazione su dispositivi mobili dovresti abilitare il tema mobile, quello attualmente attivo non si adatta in base allo spazio a disposizione sul dispositivo.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    si ma volevo sapere se c'era un modo per far si che chiunque entri nel mio sito anche da pc possa vedere il sito in maniera ottimizzata perché ad esempio chi ha un mac vede il sito che ha una risoluzione minore di quanto dovrebbe essere e quindi lo vedono male

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Evidentemente il programma che hai utilizzato non ha prodotto un buon risultato, dovresti rivolgerti ai sui sviluppatori per domande di questo tipo.
    Altrimenti puoi usare uno dei centinaia di temi professionali che puoi installare con un click dal pannello di amministrazione di WordPress, con quelli sicuramente non incorrerai in problemi di questo tipo.
    Ultima modifica di karl94 : 18-03-2016 alle ore 17.10.10

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ok ho usato uno dei temi che mi hai consigliato ora il mio problema è come posso evitare che le pagine che io creo mi vadano in automatico a finire sotto il titolo? mi spiego meglio io ho usato un plugin per creare menu a tendina e dove ci metto tutte le pagine che creo il problema e che queste pagine me le ritrovo doppione come link sotto al titolo come posso disattivare questa opzione?

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Potresti creare un menù vuoto ed impostarlo come primario. Ma perché non usi i menù nativi di WordPress? Sicuramente si integrano molto meglio con il tema.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    2 cose
    1 ho inserito al posto del titolo un logo. Come si fa a centrarlo,?
    2 e possibile mettere logo e titolo oppure logo e sottotitolo?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •