Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Come ripristinare vecchio sito wordpress?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come ripristinare vecchio sito wordpress?

    Molto tempo fa avevo un sito con wordpress prima di eliminarlo ho provveduto a fare i backup ora vorrei aprirne un altro con nome diverso ma stessi contenuti del precedente come faccio ? Ho entrambi i backup anche del database come faccio?
    Sarebbe ottimo se qualcuno me lo spiegasse in parole semplici o con qualche guida o video tutorial

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ripristina i file sullo spazio web ed importa il database mediante phpMyAdmin. La cosa migliore però sarebbe effettuare una nuova installazione ed importare i contenuti mediante il formato XML di WordPress.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ci ho già provato senza incontrare risultati concreti, ma per caso devo cambiare qualche parametro o altro ?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Qual è stato il risultato? Un messaggio di errore? Una pagina bianca? Riporta l'indirizzo del blog in questione, in modo da poter osservare direttamente.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Pagina bianca con scritto Errore nello stabilire una connessione al database

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai provato a cercare in rete quel messaggio di errore? Trovi subito la soluzione.
    E se non sai quali sono i parametri di connessione al database su AlterVista consulta il nostro wiki: http://it.help.altervista.org/index....nessione_MySQL.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscito finalmente dopo vari prove qua e la, riscontro ancora solo un problema ed è quello riguardante le immagini presentii negli articoli che non riesco più a visualizzare, da cosa può dipendere?
    Grazie per la pazienza
    Ultima modifica di filmtvblog : 11-02-2016 alle ore 17.36.10

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Devi modificare l'URL del blog, nella sezione Impostazioni Generali del pannello di amministrazione di WordPress.
    Comunque, puoi indicare l'indirizzo del blog in questione? Così è più semplice aiutarti.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Non so se il regolamento lo permette di pubblicare link esterni a altervista perchè il blog è su un altro hosting, comunque grazie mille ho risolto tutto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •