Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problema tema mobile

  1. #1
    medicinagram non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-06-2015
    Messaggi
    29

    Predefinito Problema tema mobile

    Ho attivato il tema mobile dal pannello di wp-admin, però già sullo stesso pannello è possibile vedere l'anteprima del sito mobile e fa vedere che rimane sempre uguale alla versione desktop. Ho controllato anche su cellulare e si vede sempre la versione desktop del mio sito. Ho dovuto attivare la versione responsive del mio template per ovviare a questo problema.
    Inoltre i pulsanti social di whatsapp e telegram forniti da altervista non funzionano in nessun modo.
    Prima mi funzionava tutto, e adesso come posso risolvere? Oppure ciò è dovuto ai recenti aggiornamenti di altervista?
    PS: ho notato che con l'ultimo aggiornamento di altervista è stata rimossa la possibilità di vedere le classifiche dei siti...sarei molto felice se fosse ripristinata.
    Colgo l'occasione per porgervi i miei saluti.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai provato a disabilitare tutti i plugin? Specialmente W3 Total Cache può interferire, e per adesso il tuo blog non mi sembra abbia bisogno di alcun plugin di caching.

  3. #3
    medicinagram non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-06-2015
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Purtroppo il suo consiglio non ha portato a benefici. Ho provato a disabilitare tutti i plugin e anche a cambiare template. Il problema c'è sempre. Solo una cosa ho notato: se uso il template di default (Altervista Keith) appare il pulsante social di whatsapp, ma non appare comunque il pulsante di telegram né funziona il tema mobile.
    Che posso fare?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Adesso sul tuo blog la modalità mobile di AlterVista è correttamente funzionante. Con quale dispositivo riscontri problemi? Assicurati di aver vuotato la cache del browser che usi sullo stesso.
    Ultima modifica di karl94 : 01-02-2016 alle ore 16.24.32 Motivo: Refuso

  5. #5
    medicinagram non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-06-2015
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Adesso il tema mobile funziona correttamente, però ho ancora dei problemi relativi al funzionamento dei pulsanti di condivisione social: in particolare, non compare il pulsante di telegram quando visito il sito da cellulare e non ci sono i pulsanti di whatsapp e telegram quando visito il sito da pc (ma quest'ultima cosa forse è normale). Grazie per l'aiuto.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il pulsante di Telegram è disponibile solo su dispositivi iOS in quanto Telgram mette a disposizione la funzionalità per la condivisione solo nella applicazione per questa piattaforma. WhatsApp invece la rende disponibile su tutte le piattaforme.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il pulsante di Telegram è disponibile solo su dispositivi iOS in quanto Telgram mette a disposizione la funzionalità per la condivisione solo nella applicazione per questa piattaforma. WhatsApp invece la rende disponibile su tutte le piattaforme.
    io ho androind

  8. #8
    L'avatar di andreaisi
    andreaisi non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2016
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tecnologyblog78 Visualizza messaggio
    io ho androind
    E' disponibile solo su IOS.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao, io ho un problema analogo su questo sito www.tociok.altervista.org. Su mobile non vedo niente se non gli unici due articoli inseriti, eppure il tema installato è perfettamente responsive!E' come se non leggesse il tema e tutto il suo contenuto, fatto di gallerie immagini e altro. Il tema è sydney e il sito è stato costruito con page builder.

    Se qualcuno sapesse gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema di visualizzazione...Grazie in anticipo!

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Disattiva il tema mobile di AlterVista.

  11. #11
    dtutto1po non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Salve, pongo un altro problema relativo al plugin di altervista "Mobile".
    Bene, finchè lavoro nella sezione "Mobile" va tutto bene, le modifiche vengono aggiornate perfettamente ed anche i temi vengono aggiornati immediatamente, ho fatto la prova a cambiare tre temi differenti ed ogni volta aggiorna bene, qui tutto ok.
    I problemi cominciano quando dopo aver attivato il tema mobile, accedo al sito via smartphone e non c'è verso di vedere il tema da me impostato per ultimo, sono quasi 2 ore che ho impostato un tema, ma mi compare sempre quello sbagliato, per l'esattezza quello precedente a quello attuale o quello precedente ancora, quando faccio clic "Olders posts" in fondo alla lista compare addirittura il sito come se i temi mobile fossero disattivati, un vero disastro.
    Per quale motivo succede questo? Altervista aggiorna i dati lentamente oppure c'è qualcos'altro? La cosa grave è che sembra faccia un cocktail di tutti i temi provati creando solo una grande confusione.
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Grazie.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dtutto1po Visualizza messaggio
    Salve, pongo un altro problema relativo al plugin di altervista "Mobile".
    Bene, finchè lavoro nella sezione "Mobile" va tutto bene, le modifiche vengono aggiornate perfettamente ed anche i temi vengono aggiornati immediatamente, ho fatto la prova a cambiare tre temi differenti ed ogni volta aggiorna bene, qui tutto ok.
    I problemi cominciano quando dopo aver attivato il tema mobile, accedo al sito via smartphone e non c'è verso di vedere il tema da me impostato per ultimo, sono quasi 2 ore che ho impostato un tema, ma mi compare sempre quello sbagliato, per l'esattezza quello precedente a quello attuale o quello precedente ancora, quando faccio clic "Olders posts" in fondo alla lista compare addirittura il sito come se i temi mobile fossero disattivati, un vero disastro.
    Per quale motivo succede questo? Altervista aggiorna i dati lentamente oppure c'è qualcos'altro? La cosa grave è che sembra faccia un cocktail di tutti i temi provati creando solo una grande confusione.
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Grazie.
    Ti è sufficiente vuotare la cache di AlterVista.

  13. #13
    davidenessi non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-05-2020
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho un problema con il mobile. Se apro un articolo e lo scrollo, arriverò ad un certo punto in cui mi fa vedere il contenuto del successivo senza che io clicchi su nulla. Invece nell'anteprima del mobile che visualizzo da desktop sono presenti i link all'articolo precedente e a quello successivo (come avviene da desktop).

    Questa visualizzazione da mobile mi crea dei problemi anche perché credo che interferisca con un plugin che sto utilizzando (Chess Tempo Viewer). Questo plugin aiuta a visualizzare delle scacchiere con dei pezzi. Quando scrollo da mobile i vari articoli le scacchiere non risultano più essere visualizzate correttamente. Cosa posso fare per eliminare questo inconveniente? Spero di essermi spiegato bene.

    Grazie in anticipo

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Puoi disabilitare il caricamento di contenuti successivi disabilitando la "reading list" (Aspetto -> Personalizza -> Avanzate -> Abilita Altervista Reading List).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 27-05-2020 alle ore 08.26.55
    davidenessi likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •