Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi con Ascend, AdSense e Facebook

  1. #1
    themillennialsmirror non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-03-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito Problemi con Ascend, AdSense e Facebook

    Salve,
    Recentemente ho aggiornato il mio sito (themm.it) e nel cambio di tema ho scoperto che il tema mobile che ho scelto non funziona, cioè sull’editor me lo mostra come lo ho impostato io mentre visualizzato sui cellulari lo mostra come se avessi il tema Keith (invece ho il tema Ascend). Ho già provato a cancellare la cache del sito e del cellulare ma nulla, mostra lo stesso risultato su differenti dispositivi mobili con os diversi, e non so come risolvere.
    Sfrutto anche l’occasione per chiedere se sia normale non venire accettati nel programma AdSense perché “non soddisfa i criteri di programma” e se sia normale che il mio link sia ritenuto automaticamente spam sui social di Facebook (bensì sia un sito nuovo e che non contiene nulla di sensibile, e questo problema lo avevo sia col precedente dominio themillennialsmirror.altervista.org che col nuovo dominio themm.it).
    Vi ringrazio moltissimo per l’aiuto

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Per quanto riguarda il tema mobile, se vuoi utilizzare lo stesso tema Desktop anche su mobile, disabilita la modalità mobile (Menu amministrativo -> Mobile -> Disattiva Mobile)


    Per quanto riguarda AdSense, purtroppo è AdSense a cui spetta l'ultima parola. Le linee guida generali che si raccomandano per avere AdSense sono:
    • avere articoli con foto originali, cioè foto scattate da te e testi scritti in maniera corretta e fluente di almeno 300 parole
    • avere ALMENO 30 articoli
    • avere un blog ben impostato, con categorie, menù sotto testata, cookie policy attiva, pilota automatico attivo


    Per Facebook occorre segnalare il sito come falso positivo; non c'è molto da fare in questo senso purtroppo.

    Ciao!

  3. #3
    themillennialsmirror non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-03-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille dell'aiuto, allora procederò a aggiungere più articoli.
    Per quanto riguarda Facebook mi é stato risposto che potrebbe trattarsi di un blocco all'Ip e di chiedere a Altervista di richiedere a Fb la rimozione dalla blacklist

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Non ci risulta un blocco dell'IP da parte di Facebook; è quasi sicuramente un blocco a livello del dominio.

    Solitamente blocchi come questi sono capitati per 2 situazioni:
    utilizzo di brand nel nome del dominio o nei contenuti (se non
    originali) e in contemporanea con il tentativo di collegare Instagram
    per un non precisato baco di Facebook.
    Alcuni hanno risolto questo problema contattando il supporto di Facebook, meglio se mediante il business manager.


    Puoi fornirci prove riguardo alla dichiarazione da parte di Facebook?

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •