Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: impostazioni php URGENTE aiuto.

  1. #1
    rosalialombardo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-01-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito impostazioni php URGENTE aiuto.

    Da qualche giorno compare nei post del mio blog "Rosalia per sempre" il seguente messaggio:

    "Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)"

    Mi rendo conto che non riesco ad accedere al pannello di ALTERVISTA, ovvero ogni volta che faccio il login mi manda direttamente alla pagina di gestione del blog.

    Avendo anche un altro blog con voi, Earth and Art, collegandomi mi manda come primo impatto al pannello di ALTERVISTA.

    Che cosa devo fare per recuperare il pannello ALTERVISTA del mio primo blog (Rosalia per sempre) per poter cambiare le impostazioni PHP?

    Grazie per la vostra comprensione e confido in una risposta veloce.
    Ultima modifica di rosalialombardo : 28-01-2016 alle ore 13.28.01

  2. #2
    filsil non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Puoi sbloccare le connessioni server to server anche con il tuo blog. Trovi la procedura nella pagina Impostazioni>Server to Server

  3. #3
    rosalialombardo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-01-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    sono andata e ho seguito la procedura e ho mandato l'sms con il codice inviatomi. Il risultato è il seguente: adesso sui post il messaggio è il seguente:

    Can't connect to sociablepixel.blogplay.com:80 (timeout) LWP::Protocol::http::Socket: connect: timeout at /avsys/proxy/LWP/Protocol/http.pm line 51.
    I post si caricano lentissimamente.

    Rimane poi l'altro problema: ovvero perché non riesco più ad entrare nel pannello di controllo ALTERVISTA, ovvero se clicco sull'icona arancione sulla sinistra in alto del blog, mi fa sempre e comunque entrare direttamente nella pagina di gestione del blog. Perché?

    qualcuno può aiutarmi, perché da sola non riesco a risolvere questa situazione.

    Grazie per la vostra pazienza,

    Tiziana Lanza
    Ultima modifica di karl94 : 02-02-2016 alle ore 21.24.21 Motivo: Formattazione

  4. #4
    rosalialombardo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-01-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ALTERVISTA, non ALTRUISTA (colpa del correttore automatico

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rosalialombardo Visualizza messaggio
    sono andata e ho seguito la procedura e ho mandato l'sms con il codice inviatomi. Il risultato è il seguente: adesso sui post il messaggio è il seguente:



    I post si caricano lentissimamente.
    Come puoi leggere nel messaggio di errore, il sito sociablepixel.blogplay.com (richiamato dal plugin Sociable) non è raggiungibile. WordPress tenta quindi di contattarlo finché la richiesta non scade per timeout, bloccando quindi il caricamento della pagina del blog. Disattivando il plugin Sociable il problema sparirà, sembra che non sia più sviluppato quindi probabilmente non funzionerà più comunque.
    Citazione Originalmente inviato da rosalialombardo Visualizza messaggio
    Rimane poi l'altro problema: ovvero perché non riesco più ad entrare nel pannello di controllo ALTERVISTA, ovvero se clicco sull'icona arancione sulla sinistra in alto del blog, mi fa sempre e comunque entrare direttamente nella pagina di gestione del blog. Perché?
    È normale in quanto hai un account Blog. Hai solo accesso al pannello di amministrazione di WordPress, dove ci sono comunque tutti gli strumenti necessari per gestire l'account AlterVista.
    Ultima modifica di karl94 : 03-02-2016 alle ore 20.40.27

  6. #6
    rosalialombardo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-01-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Come puoi leggere nel messaggio di errore, il sito sociablepixel.blogplay.com (richiamato dal plugin Sociable) non è raggiungibile. WordPress tenta quindi di contattarlo finché la richiesta non scade per timeout, bloccando quindi il caricamento della apgina del blog. Disattivando il plugin Sociable il problema sparirà, sembra che non sia più sviluppato quindi probabilmente non funzionerà più comunque.

    È normale in quanto hai un account Blog. Hai solo accesso al pannello di amministrazione di WordPress, dove ci sono comunque tutti gli strumenti necessari per gestire l'account AlterVista.
    Grazie mille per il vostro aiuto.

    Riguardo all'account blog, poiché gestisco anche un altro Blog si tratta di questo (http://earthandart.altervista.org), non riesco a capire come mai in quel caso pur avendo seguito le stesse tappe di apertura del blog precedente invece accedo al pannello di word press.

    Scusatemi, lo ammetto sono un bel po' inesperta riguardo alle procedure di gestione di siti e blog, ma piano piano mi auguro di diventare un po' più capace.

    Poiché ho risolto il problema del plug in seguendo le vostre istruzioni per il momento sono soddisfatta.

    Un saluto e buon lavoro.
    Ultima modifica di rosalialombardo : 03-02-2016 alle ore 12.49.04

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rosalialombardo Visualizza messaggio
    Grazie mille per il vostro aiuto.

    Riguardo all'account blog, poiché gestisco anche un altro Blog si tratta di questo (http://earthandart.altervista.org), non riesco a capire come mai in quel caso pur avendo seguito le stesse tappe di apertura del blog precedente invece accedo al pannello di word press.
    Quello è un account Hosting in cui c'è installato solamente WordPress. Comunque se vuoi è possibile effettuare il passaggio di rosalialombardo ad AlterSito, trovi il tutto sotto Impostazioni nel pannello di amministrazione di WordPress. Leggi con attenzione i pro e i contro.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •