Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Impostazioni caricamento blog

  1. #1
    Guest

    Exclamation Impostazioni caricamento blog

    Buongiorno a tutti! Volevo sapere se qualcuno potrebbe dirmi come migliorare il caricamento del blog, il quale tramite gli strumenti come Pingdom, GTMetrix e PageSpeed mi dicono essere abbastanza lento.
    Purtroppo le descrizioni nei suddetti strumenti sono in inglese e anche un pelino difficili da comprendere, anzi piu che da comprendere mi è difficile attuare in pratica queste soluzioni che mi propongono. Tipo queste :

    https://gtmetrix.com/reports/noiamia...a.org/ikGRXqoC

    Quindi se qualche anima buona potesse dirmi in maniera meno complicata cosa realmente devo andare a modificare per velocizzare lo speed del blog, gliene sarei infinitamente grato.
    Grazie comunque a tutti e buona giornata!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo sito si apre abbastanza velocemente, non dovresti preoccuparti più di tanto. Piuttosto se vuoi velocizzarlo rimuovi lo script per le traduzioni di Google, è molto pesante e pressoché inutile: difficilmente un utente straniero capiterà sul tuo sito (i motori di ricerca non propongono tra i risultati pagine in lingue straniere), e anche se ciò dovesse accadere qualora fosse realmente interessato andrebbe lui stesso a cercare uno strumento di traduzione automatica. Nel caso in cui utilizzi Google Chrome addirittura è il browser stesso che propone all'utente di tradurre la pagina, e comunque i risultati sono spesso scadenti in quanto è uno strumento automatico.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •