Ciao a tutti,

ho sviluppato un sito con Wordpress, ma dopo aver cercato tra molti plugin, non riesco a trovare una soluzione per aumentare la larghezza della sidebar senza sconvolgere alcun altro elemento nel sito. Leggo che dovrei intervenire sul file style.css e identificare la voce sidebar per aumentare il valore della larghezza, ma poiché il sito wordpress è ospitato presso Altervista, non so a quale alberatura risalire né dove per alterare questo valore e adattarlo alle mie esigenze. Avrei necessità di ampliare la larghezza della sidebar senza cambiare la gerarchia, l'estensione e la posizione dei contenuti.

Avrei inoltre necessità di posizionare un footer che riepiloga le credenziali del sito, e che il tema prescelto non include. Non sembra essere presente alcun plugin che si attivi sul tema scelto - molti plugin non intermediano con alcuni temi - e che consenta questo inserimento, e immagino di poter intervenire sull'HTML per integrare questa voce ed eventualmente assegnare al footer uno sfondo cromatico distinto dal background del sito su cui far inoltre risaltare ulteriori link che riproducono il menù di navigazione o voci opzionali da incrementare.

Vi ringrazio per l'aiuto. Dispongo di un manuale esaustivo che purtroppo non spiega queste opzioni, e ho cercato inutilmente su internet.

Grazie !