Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Errore apertura link interni Blog

  1. #1
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito Errore apertura link interni Blog

    Ho un problema ogni volta che clicco su un link o un articolo interno al blog, mi porta alla pagina index senza. Come posso risolvere? Grazie Link Blog. http://collezionieuro.altervista.org/blog/

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non ho capito bene il problema e mi sembra che il tuo blog sia a posto. Puoi indicare gli esatti passaggi necessari per riprodurlo?

  3. #3
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Non so più cosa fare, ogni tanto lo stesso problema. Devo cancellare una gran parte di articoli e reinserirli. Mi potete aiutare a capire come risolvere il problema. Grazie.

  4. #4
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non ho capito bene il problema e mi sembra che il tuo blog sia a posto. Puoi indicare gli esatti passaggi necessari per riprodurlo?
    Il Blog è a posto, perchè come ho scritto sotto devo fare questa procedura, che comporta cancellazioni, modifiche link ecc. e siccome lo devo risolvere al più presto, se non ho risposte di aiuto, mi devo inventare qualche cosa e cercare di risolverlo da solo, ma perdo mezza giornata a modificare tutto. Vorrei capire se c'è un sistema per risolvere più in fretta. Grazie.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Anzitutto è necessario che tu spieghi dettagliatamente il problema, altrimenti non è possibile aiutarti. Cosa succede di sbagliato ed in quali condizioni?

  6. #6
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Anzitutto è necessario che tu spieghi dettagliatamente il problema, altrimenti non è possibile aiutarti. Cosa succede di sbagliato ed in quali condizioni?
    Il problema è che quando provo ad aprire un link interno al blog di un qualsiasi mio articolo, questo viene reindirizzato alla pagina index del sito senza immagini. Per risolvere il problema sono costretto a cancellare tutti i miei articoli recenti, cambiargli i permanetlink e di nuovo ritorna normale. Come è successo anche oggi. Volevo sapere se è un problema soltanto mio e come posso risolvere più velocemente senza dover fare questa procedura. Grazie. Ps. Le condizioni in cui si verifica, sono dopo l'inserimento di un articolo.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non cercare di risolvere il problema da solo, altrimenti non è possibile riprodurlo. Quando capita nuovamente riporta l'indirizzo di un articolo problematico e indica esattamente con quale collegamento si verifica il malfunzionamento.

  8. #8
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    OK, farò anche uno screenshot della destinazione di tutti i link interni alla cartella Blog. Il problema che si verifica non è su un collegamento ma su tutti. Scusa ma quando ho questo problema se non ho risposte cerco di risolverlo da solo. La prossima volta aspetterò di più. Grazie comunque per la risposta. :)

  9. #9
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ora è molto lento ad aprire le pagine e ogni tanto mi dice che è offline. Errore 520
    Ultima modifica di collezionieuro : 26-04-2016 alle ore 16.34.36

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai numerosi plugin attivi, assicurati di mantenere solo quelli che ti sono strettamente necessari. La maggior parte dei problemi, specie errori di questo tipo, sono causati da plugin mal progettati che consumano una quantità eccessiva di risorse e creano rallentamenti nel caricamento.
    Vedo che usi anche W3 Total Cache, io ti consiglio di disinstallarlo e usare piuttosto la cache di AlterVista.
    Ultima modifica di karl94 : 26-04-2016 alle ore 16.55.20

  11. #11
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    OK ho fatto come hai detto ma la cache di altervista si attiverà fra tre ore. Ti faccio saper. Grazie.

  12. #12
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai numerosi plugin attivi, assicurati di mantenere solo quelli che ti sono strettamente necessari. La maggior parte dei problemi, specie errori di questo tipo, sono causati da plugin mal progettati che consumano una quantità eccessiva di risorse e creano rallentamenti nel caricamento.
    Vedo che usi anche W3 Total Cache, io ti consiglio di disinstallarlo e usare piuttosto la cache di AlterVista.
    Buongiorno, il problema si è ripresentato da solo, questa mattina. Errore su collegamenti interni del blog. Mi avete chiesto di non risolvere da solo ed aspettare, aspetterò un pò, poi proverò a risolverlo nuovamente da solo. Non posso lasciare il blog così. Ci sono molti link esterni che fanno capo agli articoli interni che in questo momento non sono funzionanti. Questo è quello che succede. http://collezionieuro.altervista.org/blog/curiosita/ (anche gli altri link interni al blog riportano alla stessa pagina) http://collezionieuro.altervista.org/blog/
    Ultima modifica di collezionieuro : 30-04-2016 alle ore 10.22.18

  13. #13
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ho svuotato la cache del blog e rifunziona tutto, da cosa è dovuto questo problema?

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da collezionieuro Visualizza messaggio
    Ho svuotato la cache del blog e rifunziona tutto, da cosa è dovuto questo problema?
    Non avendo avuto ancora modo di verificarlo e riprodurlo non saprei indicarti quale possa essere la causa, assicurati comunque di mantenere attivi (e aggiornati) solo i plugin strettamente necessari e di disabilitare tutti gli altri. Riporta quindi la lista dei plugin che mantieni attivi.

  15. #15
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non avendo avuto ancora modo di verificarlo e riprodurlo non saprei indicarti quale possa essere la causa, assicurati comunque di mantenere attivi (e aggiornati) solo i plugin strettamente necessari e di disabilitare tutti gli altri. Riporta quindi la lista dei plugin che mantieni attivi.
    Il problema è tornato, link ad articoli e pagine che riportano alla Home page. Ho provato a disabilitare tutti i plugin, e svuotare le cahce, ma niente. Questo è quello che succede http://collezionieuro.altervista.org...-numismatiche/
    Ultima modifica di collezionieuro : 29-05-2016 alle ore 12.22.49

  16. #16
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    .htaccess e percorso nelle impostazioni di wordpress sono settati correttamente?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  17. #17
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    non li ho toccati, questo è quello del sito:
    Codice PHP:
    # # av:Toolbar
    SetEnv AV_TOOLBAR 1

    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase
    /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond
    %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule
    . /index.php [L]
    </
    IfModule>

    # END WordPress
    e questo è quello del blog:
    Codice PHP:
    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase
    /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond
    %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule
    . /index.php [L]
    </
    IfModule>

    # END WordPress

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php

    php_value post_max_size 20M
    php_value upload_max_filesize 20M
    Ultima modifica di collezionieuro : 29-05-2016 alle ore 13.15.58

  18. #18
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Wordpress lo hai installato nella cartella /blog quindi la parte inerente a wordpress è:

    Codice:
    # BEGIN WordPress
    
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /blog/
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /blog/index.php [L]
    </IfModule>
    
    # END WordPress
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  19. #19
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    si è installato nella cartella blog. ma il file contunuto all'interno della cartella è il secondo.

  20. #20
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    E nel secondo che riguarda Wordpress devi modificare quella parte; manca la dicitura /blog/
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  21. #21
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    ossia? devo cancellare ?
    Codice PHP:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php

    php_value post_max_size 20M
    php_value upload_max_filesize 20M

  22. #22
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    a ok, provo

  23. #23
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Che centra la parte sotto ._.

    ho detto la parte inerente a wordpress che è ben specificata dai commenti di apertura
    # BEGIN WordPress
    e chiusura
    # END WordPress

    In pratica questo è il tuo


    Codice:
    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>
    
    # END WordPress
    
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php
    
    php_value post_max_size 20M
    php_value upload_max_filesize 20M

    Che diventa

    Codice:
    # BEGIN WordPress
    
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /blog/
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /blog/index.php [L]
    </IfModule>
    
    # END WordPress
    
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php5 .php
    
    php_value post_max_size 20M
    php_value upload_max_filesize 20M

    Quello fuori dalla cartella blog invece, a meno che non hai un'altra installazione di wordpress fuori, non dovrebbe avere necessità delle regole di wordpress.
    Ultima modifica di LastWings : 29-05-2016 alle ore 13.48.49
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  24. #24
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Fatto e risolto. Grazie tanto per il tuo tempo e per la pazienza. Solo una domanda, ma come può cambiare da solo?

  25. #25
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Non dovrebbe cambiare da solo; avevi precedentemente fatto un installazione fuori dalla cartella blog?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  26. #26
    Data registrazione
    13-05-2012
    Messaggi
    180

    Predefinito

    No, inserisco articoli e pagine da browser e a volte modifico quelle esistenti. Comunque ora che ho capito il problema, la prossima volta so dove cercare. Grazie di tutto. ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •