Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Registrazione con gestione DNS e domain forwarding

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione con gestione DNS e domain forwarding

    Ciao, vorrei effettuare oggi stesso la Registrazione con gestione DNS e domain forwarding (9,45 +IVA) del mio blog Wordpress/Altervista mi spiegate come fare in modo semplice e dettagliato. Grazie! Spero di non aver sbagliato sezione!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se hai un account AlterBlog non puoi acquistare un dominio di secondo livello, è necessario effettuare il passaggio ad AlterSito prima.
    Leggi con attenzione i pro e i contro prima.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No, solo Wordpress! martiranocalabria.altervista.org

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo è un Account AlterBlog, se vuoi acquistare un dominio devi passare ad AlterSito come ti ho già scritto.
    Per il passaggio accedi al pannello di amministrazione di WordPress e seleziona la voce Passa ad AlterSito sotto il menù Impostazioni.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bene, perderò tutte le pagine, articoli, impostazioni ecc.??

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, dove hai letto una cosa simile?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Da nessuna parte, era una mia preoccupazione! Ma lo spazio sarà inferiore rispetto a WordPres, esatto?

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo blog rimane tale e quale, WordPress non subirà modifiche. Lo spazio in un AlterSito è limitato, in un AlterBlog hai spazio illimitato, come indicato nei pro e i contro che puoi leggere prima della conversione.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sono passato ad AlterSito, mi spigate come effettuare la Registrazione con gestione DNS e domain forwarding (9,45 +IVA). Grazie ancora!

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Trovi il tutto nel pannello di controllo di AlterVista, sezione Risorse. Quando non trovi qualcosa all'interno del pannello di AlterVista puoi anche usare la funzione di ricerca (in alto a destra nella pagina).

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusate ancora. Ieri ho iniziato la procedura per il dominio di secondo livello, tutto ok, è già funzionante. Però mi è arrivata una email per confermare il processo e cliccando sul link mi dice che è scaduto. Oggi un'altra email "mancato completamento del processo descritto di seguito porterà alla sospensione del nome di dominio". Io ho pagato, cosa devo fare?? Mi verrà sospeso. Il link anche di questa email è scaduto.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Scrivi una mail a registrazione_domini chiocciola altervista punto it descrivendo dettagliatamente il problema.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Diaciamo che ho risolto grazie mille. Un'altra cosa: come faccio ad inserire uno slider immagini nella testata sopra al menù?

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovresti cercare un plugin od un tema che offra questa possibilità. Prova ad esempio questo: https://it.wordpress.org/plugins/res...-image-slider/.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Grazie! Proverò questo!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Non riesco ad inserirla nella home sopra al menù!

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cerca allora un qualche altro plugin che lo permetta. O anche un tema.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •