Salve,
Apro una nuova discussione non avendone trovate altre che evidenziassero gli stessi miei problemi.
In caso contrario mi scuso e vi prego di indirizzarmi a quella giusta.
Dal momento dell'installazione devo lamentare problemi con la ricezione della mail di conferma di creazione utente admin, registrazione nuovi utenti, avvisi di pubblicazioni registrazione nuovi utenti ed invio tramite form mail.
Il sito è ancora in fase di sviluppo e al momento utilizza un solo plugin che, comunque, posso escludere quale possibile causa del problema perchè, sia disattivato che installato successivamente al sorgere del problema, come del resto posso escludere problemi legati allo specifico theme in uso, dato che il problema sussiste anche con l'uso dei theme di default wordpress.
La versione wp attualmente in uso è la 4.4, in precedenza era la 3.2.4. In entrambi i casi il problema permane.
Solo in un paio di sporadici casi, facendo delle prove, ho potuto riscontrare il corretto funzionamento dell'inoltro delle mail nel caso di registrazione di un utente e di invio del form.
Proprio questo temporaneo funzionamento mi ha fatto pensare ad un possibile problema del server su cui è ospitato il mio account.
Qualche risposta o soluzione?
Grazie