Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Utilizzo widget calendario

  1. #1
    Guest

    Predefinito Utilizzo widget calendario

    Buongiorno, avrei bisogno di personalizzare l'uso del calendario nel mio blog in modo da sincronizzarlo con le date degli eventi che promuovo e non solo con la data di pubblicazione del post. E' possibile farlo?

    http://milanoeventigratis.altervista.org/

    Nel link trovate l'esempio pratico, il widget calendario (Agenda eventi) segnala solo la data di pubblicazione del post e non quella di reale svolgimento degli eventi (come nella maggior parte dei o blog che segnalano eventi).

    Un grosso ringraziamento in anticipo per la collaborazione.

    Flavio Mariotti.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il widget nativo di WordPress è pensato solo per mostrare i vari articoli, ma suppongo che esista un plugin che possa essere adatto a ciò che ti serve. Prova un po' a cercare fra quelli disponibili.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Flavio. Per il mio sito uso il plugin "My Calendar" di Joseph C Dolson. Lo trovo perfetto anche nella versione gratuita che ha pochissime restrizioni a differenza di altri plugin che dicono di essere gratuiti ma alla fine lasciano poche funzioni fruiibili.
    Poi l'autore del plugin è sempre disponibile se ci sono problemi: basta scrivergli per avere tutta l'assistenza. Io mi trovo benissimo, gestisco date ricorrenti e non solo il plugin consente anche, e credo che questo a te serva, di gestire eventi ed anche l'emissione di tickets o l'iscrizione allo stesso evento. Spero di esserti stato utilie. A presto
    Ultima modifica di karl94 : 12-12-2015 alle ore 19.44.50 Motivo: Rimozione grassetto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •