Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Virus nel blog ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Virus nel blog ?

    Dopo alcuni giorni in cui non riuscivo ad accedere al blog con le credenziali di amministratore, stamattina ho avuto accesso alla schermata principale.
    Se cerco di fare qualsiasi operazione (scrivere nuovo articolo, aggiungere un utente ecc ecc) vengo reindirizzato ad un finto aggiornamento di adobe:
    http://secure-flash-update.roboframe.../flash_update/

    cosa posso fare ?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo blog è stato probabilmente compromesso, rimuovere il codice malevolo mi sembra piuttosto difficile nel tuo caso in quanto sembra possa essere stato incluso in più differenti file interni di WordPress. Un modo sicuro per eliminare tutto il malware sarebbe quello di effettuare una copia del contenuto del database e reinstallare completamente WordPress, per poi importare nuovamente il database.
    I file multimediali non sono presenti nel database, ma sono caricati nella cartella wp-uploads e dovrai copiarli a parte. Verifica che non vi siano tra quelli file malevoli.
    Per evitare compromissioni di questo tipo assicurati di usare temi e plugin fidati, di effettuare sempre gli aggiornamenti e usare password sicure (e non usare le medesime per altri servizi).
    Ultima modifica di karl94 : 09-12-2015 alle ore 17.25.16

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    anch io ho avuto lo stesso problema e siccome sono un po imbranata potete spiegarmi passo passo cosa dovrei fare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    reinstallare word press che significa?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    io non ce l ho installato su pc ma entro da browser

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •