Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: album o galleria dove le immagini "linkano" ad un post del mio blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito album o galleria dove le immagini "linkano" ad un post del mio blog

    Salve,
    cercherò di essere più chiaro possibile:
    cerco un plug-in per WordPress che mi crei una galleria di immagini o un album, dove le anteprime(in formato ridotto in dimensioni) verranno da me inserite in una apposita pagina, e quando si clicca su una di queste, l'immagine s'ingrandisce alla dimensione reale e ad un secondo click sopra di questa, mi permetta di andare al post relativo che ho pubblicato.
    In sostanza, un plugin che mi permetta di inserire il link dell'URL di una pagina del blog sull'immagine grande.
    sequenza>click sull'anteprima ridotta di dimensioni>apertura immagine relativa di dimensioni reali>click su quest'ultima e successivo reindirizzamento ad un URL del blog deciso da me.
    Grazie
    P.S. mi può andar bene il salto al post del blog anche dall'immagine d'anteprima, purchè quest'ultima sia possibile modificarne le dimensioni e non avere una dimensione standard (la mia esigenza è di catalogare le copertine dei DVD tutte in anteprima in una pagina, e l'utente, una volta che ci clicca sopra ad una di esse, va al post relativo già pubblicato).
    Ultima modifica di biglove4u : 13-11-2015 alle ore 01.44.00

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potrebbe essere utile a chi legge questo thread, dire come ho risolto; il plug-in che ho utilizzato per fare quanto ho descritto nel mio messaggio precedente si chiama: Envira Gallery, ha solo una limitazione riguardo al fatto che se decidi di fare lo zoom sull'anteprima, l'immagine ingrandita che ne consegue non puoi renderla linkabile (o almeno io non ci sono riuscito), invece se mantieni le anteprime senza l'opzione di zoomarle, allora puoi associargli un link che nel caso mio era il link (usato lo shortcode) del post relativo.Quindi, al click del mouse sull'anteprima (che si può dimensionare comunque a nostro piacere entro certi limiti massimi imposti), corrisponderà il salto alla pagina del post del nostro blog desiderata
    Ultima modifica di biglove4u : 16-11-2015 alle ore 15.58.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •